Arriverà a febbraiio in libreria “L’estate di San Martino” il nuovo romanzo di Giuliana Parodi, scrittrice genovese di nascita ma romana d’adozione. Il suo nuovo libro racconta le vicende di Maria, nata in un piccolo paesino dell’entroterra ligure, sogna una vita diversa, il trasferimento a Genova in seguito al matrimonio le sembrerà l’occasione giusta.La vita, però, non sempre prende la direzione che ci aspettiamo e la guerra distruggerà tutti i suoi sogni di libertà e avventura, ma non la sua voglia di vivere.Sullo sfondo una città dilaniata dai bombardamenti, ma che forte e testarda, come i suoi abitanti saprà rimettersi in piedi e tornare al suo splendore.
Giuliana Parodi, nata a Genova si è trasferita a Roma per studiare. Insegnante, fino al pensionamento, si è poi dedicata alla sua passione per la scrittura. Oltre ad alcuni romanzi ha composto anche poesie e una raccolta di racconti.
“L’Isola di Elsa” di Silvia Grossi proposto al Premio Strega 2025
Dopo il caso Lindau, anche Primiceri Editore lancia un appello ai lettori: “Aiutateci a salvare l’editoria indipendente”
Il pensiero dei grandi: le più belle citazioni filosofiche
Viaggio nell’eros. Il fumetto-game approda nel mondo della letteratura erotica