Lenny Kravitz annuncia l’uscita di The Chamber, il primo singolo dall’attesissimo decimo album in studio Strut. Il disco sarà disponibile per il pre-ordine su iTunes da domani, 24 giugno, con The Chamber in download immediato. L’artista ha reso nota anche la copertina dell’album, oltre alla tracklist e al lyric video di The Chamber, disponibile su Vevo da oggi. Questo il link per vederlo. Sono inoltre state rese note le date della prima parte del tour mondiale, che comincerà il prossimo 22 Ottobre da Mosca, Russia.
I biglietti per il tour, che comprenderà 40 date fra Europa, Regno Unito e Russia, andranno in vendita a partire da Venerdì 27 Giugno.
Strut, il decimo album in studio di Lenny Kravitz, uscirà il prossimo 23 Settembre via Roxie Records / Kobalt Label Services (distribuzione italiana: Self). L’album è un vero disco rock’n’roll che colpisce duro dal punto di vista ritmico ed esplora tutte le forme del desiderio, dalla più fisica alla più idealizzata.
I dodici brani che lo compongono includono titoli come New York City, I Never Want To Let You Down e She’s a Beast. Queste canzoni hanno il cuore in mano, ed è proprio così che Lenny le voleva. Dopo aver avuto moltissime hit nel corso degli anni e aver venduto quasi quaranta milioni di album, è arrivato il momento di fare sul serio.
“Questo album mi ha fatto comprendere di nuovo cos’è che amo così tanto della musica,” dice Lenny Kravitz, “quelle sensazioni che ho provato da ragazzo. “E’ un vero disco di rock’n’roll, composto molto velocemente, crudo e con una grande anima.”
Come sempre, Lenny Kravitz suona la chitarra, il basso, le tastiere, la batteria e le percussioni sul disco, oltre ad averlo prodotto e arrangiato.
Per mettere a fuoco gli ultimi dettagli di Strut, Lenny Kravitz ha chiamato il leggendario Bob Clearmountain per mixare il disco. Nel suo impeccabile curriculum, Clearmountain annovera Let’s Dance di David Bowie, Tattoo You dei Rolling Stones e Born In The U.S.A. di Bruce Springsteen
La tracklist di Strut è la seguente:
1. Sex
2. The Chamber
3. Dirty White Boots
4. New York City
5. The Pleasure and the Pain
6. Strut
7. Frankenstein
8. She’s a Beast
9. I’m a Believer
10. Happy Birthday
11. I Never Want To Let You Down
12. Ooo Baby Baby
LE DATE DEL TOUR:
Oct. 22nd Moscow, Russia Crocus City Hall
Nov. 1st Minsk, Belarus Arena
Nov. 3rd Lodz, Poland Atlas Arena
Nov. 5th Berlin, Germany O2 World
Nov. 7th Frankfurt, Germany Festhalle
Nov. 8th Stuttgart, Germany Schleyerhalle
Nov. 10th Milan, Italy Mediolanum Forum
Nov. 12th Austria, Vienna Stadhalle
Nov. 13th Prague, Czech Rep. O2 Arena
Nov. 15th Munich, Germany Olympiahlle
Nov. 16th Zurich, Switzerland Hallenstadion
Nov. 18th Oberhausen, Germany Konig-Pilsener Arena
Nov. 19th Amsterdam, Holland Ziggo Dome
Nov. 21st Antwerp, Belgium Sportpalais
Nov. 23rd Paris, France Palais Omnisport De Bercy
Nov. 25th Geneva, Switzerland Arena De Geneve
Nov. 26th Dijon, France Zenith
Nov. 28th Lyon, France Halle Tony Garnier
Nov. 30th Nice, France Nikaia
Dec. 1st Marseille, France Le Dome
Dec. 3rd Bordeaux, France Patinoire Meriadeck
Dec. 6th London, UK Wembley Arena
Dec. 8th Lille, France Zenith
Dec. 9th Lux City, Luxembourg Rockhal
Dec. 11th Nantes, France Zenith Mantes Metropole
La data di Milano è organizzata da D’Alessandro e Galli.
Considerato come uno dei musicisti rock più importanti dei nostri tempi, Lenny Kravitz ha abbattuto ogni tipo di confine artistico nella sua carriera ormai ventennale. Le sue influenze sono da qualche parte fra il soul dei ’60 e dei ’70, il rock e il funk. Il talento di Lenny Kravitz come compositore, produttore e multi-strumentista ha già prodotto dieci album per una discografia che passerà alla storia. Ha vinto quattro GRAMMY Awards consecutivi, stabilendo il record per la categoria “Best Male Rock Vocal Performance”. Fra le pubblicazioni più recenti di Kravitz troviamo l’edizione Deluxe per il ventennale del suo debutto, Let Love Rule, e il suo acclamato album in studio del 2011 Black and White America. Con oltre 38 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, il successo di Lenny Kravitz gli ha dato l’occasione di arricchire la sua visione artistica oltre i confini del far musica. Kravitz è apparso in Precious, film adorato dalla critica, così come nei blockbuster The Hunger Games e The Hunger Games: La Ragazza di Fuoco. Kravitz è inoltre apparso in The Butler – Un Maggiordomo alla Casa Bianca di Lee Daniels insieme a Forest Whitaker, Oprah Winfrey e Cuba Gooding Jr. Oltre ai suoi lavori nell’industria musicale e cinematografica, ha lanciato la Kravitz Design Inc., che fornisce servizi di design commerciale e residenziale oltre a product development e branding.
Franz Ferdinand: nuovo album a gennaio e concerto a febbraio a Milano
Domani a Piombino termina il Radiostop Festival
Max Casali torna con il nuovo album Ar-Dente
Max Pezzali: raffica di sold-out per i concerti invernali a Roma e Milano