locandinaArchiviata nel Febbraio scorso l’ultima esibizione delle t.A.T.u. di fronte ai 40.000 spettatori a Sochi della cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali, Lena Katina è tornata a dedicarsi a tempo pieno alla propria attività da solista per completare il suo album di esordio dall’evocativo titolo This Is Who I Am che presenta in anteprima all’ Auditorium Parco della Musica di Roma il 14 novembre prossimo.

Con questo album rinasce una Lena Katina profondamente diversa da quella di pochi anni fa. Abbandonata l’immagine di adolescente provocante in minigonna e calzettoni che si esibiva sul palco mano nella mano con la sua partner, la rossa Lena – pur mantenendo intatto il proprio fascino etereo – si è trasformata in una cantante elegante e raffinata con un repertorio variegato che va dalla sad ballad di Never Forget (n1. in USA nella Club Dance Chart di Billboard in versione remix) all’ uplifting pop di Lift Me Up per giungere poi a rivisitare in chiave nuova il power pop dei successi internazionali delle t.A.T.u. nel suoWho I Am, lead single dell’album presentato su Billboard il 7 ottobre scorso.

All’Auditorium Lena Katina si esibirà con la sua band di sempre composta da Sven Martin alle tastiere, Jörg Kohring alla chitarra, Steve Wilson alle percussioni e Domen Vajevec al basso. La variegata scaletta comprende, oltre alle nuove canzoni presenti nell’album ,anche alcuni dei successi che portarono le t.A.T.u. a collezionare 25 tra dischi d’oro e platino in altrettanti paesi. Attesissimo dai fan italiani anche l’inedito duetto con la cantante italiana Noemi Smorra, già nota al grande pubblico come protagonista (nel ruolo di Lucia Mondella) a fianco di Giò di Tonno e Lola Ponce della lunga tournée de “I Promessi Sposi – Opera Moderna”, coproduzione RAI per la regia di Michele Guardì.

tfbokbyg9m71Lena e Noemi eseguiranno per la prima volta in pubblico il brano Golden Leaves scritto per loro dal compositore siciliano Fernando Alba e da Kathleen Hagen. Il brano è incluso come bonus tracknell’album, sarà pubblicato anche come singolo ed inserito nell’album di esordio di Noemi Smorra in uscita nel 2015.

Lena Katina – This Is Who I Am

14 novembre 2014 ore 21.00

Auditorium Parco della Musica di Roma – Teatro Studio Borgna

Prevendita su Listicket.com

Comments

comments