34 Views

LELE_cover Costruire 2.0_bLELE, con la sua “ORA MAI”,trionfa sul palco della 67° edizione del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte!

Il brano(testo e musica di Raffaele Esposito, Rory Di Benedetto e Rosario Canale) è contenuto nel disco uscito oggi “COSTRUIRE 2.0” (Sony Music Italy), versione rinnovata del suo disco d’esordio: 12 tracce inedite, tutte scritte o co-scritte da Lele stesso, tra cui anche proprio “ORA MAI”,branocaratterizzato da sonorità pop accattivanti e da un ritornello che rimane subito impresso prodotto da Fabrizio Ferraguzzo.

“COSTRUIRE 2.0” contiene altre quattro tracce inedite che vantano la prestigiosa produzione di Michele Canova, già al lavoro con artisti del calibro di Tiziano Ferro, Jovanotti, Giorgia, Marco Mengoni e molti altri. 

Partirà il 15 febbraio con un doppio appuntamento prima a Salerno e poi a Napoli la prima parte dell’INSTORE TOUR, in cui Lele presenterà il disco “COSTRUIRE 2.0” e incontrerò i fan. Queste le prime tappe confermate:15 febbraio a Salerno (La Feltrinelli di CorLele (1)so Vittorio Emanuele) e a Pomigliano d’Arco – NA (La Feltrinelli); il 16 febbraio a Caserta (Juke Box); il 18 febbraio a Roma (Mondadori Bookstore del C.C. La Romanina); il 20 febbraio a Varese (Varese Dischi); il 22 febbraio a Milano (Mondadori Megastore di Piazza Duomo); il 23 febbraio a Marcon – VE (C.C. Valecenter); il 24 febbraio a Nola – NA (Mondadori Megastore del C.C. Vulcano Buono); il 25 febbraio a Rende – CS (Media World del C.C. Metropolis).

E’ andato invece a MALDESTRO, secondo classificato nella categoria Nuove Proposte, il Premio della Critica ‘Mia Martini’ con “Canzone per Federica”. Il riconoscimento è stato assegnato dai giornalisti accreditati nella sala stampa dell’Ariston.

 Nei giorni del Festival MALDESTRO è l’artista che ha ricevuto il maggior numero di riconoscimenti come il PREMIO LUNEZIA, il PREMIO ENZO JANNACCI, il PREMIO ASSOMUSICA  e il premio conferito dalla REGIONE BASILICATA per il MIGLIOR VIDEOCLIP.

 “Canzone per Federica” verrà stampato vinile 45 giri in edizione limitata ed uscirà il 24 febbraio. Il brano farà parte del nuovo disco di inediti del cantautore dal titolo “I muri di Berlino”, in uscita il prossimo 24 marzo  2017 per Arealive/Warner Music

 Nel disco anche il brano “Abbi cura di te”, presente nella colonna sonora del nuovo film di Massimiliano Bruno, “Beata Ignoranza”, con Alessandro Gassman e Marco Giallini in uscita il 23 febbraio.

Comments

comments