46 Views

I violenti temporali arrivati dalla Finlandia con “Circe” non hanno risparmiato l’esremo lembo d’Italia, il Salento. Dopo una notte di fulmini e acquazzoni, questa mattina un forte nubifragio si é abbattuto sulla città di Lecce, provocando danni.

Poco prima delle sette, a causa di un fulmine, hanno preso fuoco i locali della nota emittente televisiva Telerama, mentre erano in diretta le trasmissioni giornalistiche. Fortunatamente, grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco, le fiamme non hanno raggiunto le persone ma il panico e il rischio concreto per l’incolumità dei dipendenti dell’azienda é stato notevole.

Solidarietà a Telerama é stata espressa dal mondo politico e dal pubblico. Il sindaco di Lecce, Paolo Perrone, commenta così l’accaduto: “Esprimo la mia più convinta vicinanza personale e a nome dell’Ente che rappresento ai lavoratori di TeleRama che questa mattina hanno rischiato seriamente la loro incolumità a causa di un fulmine che ha colpito la sede dell’azienda. So bene quanto amore e quanta passione mettete per cercare di garantire sempre la vostra professionalità, ecco perché sono sicuro che questo brutto episodio non inficerà minimamente il vostro entusiasmo e la vostra determinazione. Lo avete dimostrato già in altre occasioni e continuate a farlo anche in un momento difficile come questo, aggravato peraltro dalla problematica situazione occupazionale attraversata dall’azienda e da tante altre realtà presenti sul territorio salentino.”

Il consigliere regionale del FLI, Euprepio Curto, esprime anche lui vicinanza all’emittente tv e ai suoi lavoratori: “Mi sento vicino al Gruppo Telerama i cui studi televisivi sono stati gravemente danneggiati a causa del nubifragio abbattutosi stamani sulla città di Lecce. Quanto avvenuto, coincidente con uno dei momenti più delicati vissuti negli ultimi anni dalle emittenti locali, impone che la solidarietà spontanea e naturale manifestata nei confronti del patron, Paolo Pagliaro, dei tecnici, dei giornalisti e delle maestranze, sia accompagnata da iniziative concrete miranti a non disperdere né interrompere il preziosissimo servizio pubblico che Telerama quotidianamente offre al territorio. Di conseguenza, sotto quest’ultimo profilo garantisco la mia personale disponibilità a supportare qualsiasi iniziativa utile allo scopo”.

Il capogruppo Pdl alla Regione Puglia, Rocco Palese, commenta: “Solidarietà e vicinanza all’editore, alla redazione e ai tecnici dell’emittente salentina Telerama la cui sede stamattina è stata colpita da un fulmine che ha generato un pericoloso incendio per fortuna senza causare feriti. Ci auguriamo che quanto prima possano essere ripristinate tutte le strutture danneggiate per consentire a Telerama di proseguire con sempre maggiore passione e dedizione nel suo quotidiano impegno al servizio del territorio del Salento, nella piena consapevolezza che in questo momento di particolare difficoltà per tutto il mondo della comunicazione non solo in Puglia ma in tutto il Paese, tutti noi siamo chiamati a sostenere gli sforzi imprenditoriali e professionali di tutti coloro che operano nel panorama dell’informazione garantendo pluralità e democrazia”.

E poi Mario Vadrucci (Pdl): “Esprimo solidarietà al gruppo Telerama per l’ incidente occorso questa mattina agli studi televisivi della nota emittente locale, a causa del temporale scatenatosi sulla città di Lecce. Sono particolarmente vicino al patron Paolo Pagliaro, ai tecnici, ai giornalisti e a tutto lo staff di Telerama che si trova anche a vivere un momento particolarmente difficile della sua storia aziendale. Il mio augurio è che si possa al più presto porre rimedio ai danni subiti e riprender pienamente l’attività e il prezioso servizio di informazione offerto dal gruppo radiotelevisivo, che è utile a tutto il territorio.”

Comments

comments