L’associazione “Architetti in Arte” presenta “Open”, la terza edizione dell’esposizione annuale di design, fotografia, pittura, che si svolge nelle sale del Castello di Carlo V Lecce, dal 1° al 10 giugno (apertura ore 19.30).
In questa edizione, aperta a tutti gli architetti d’Italia, si affianca la sezione rivolta agli studenti della facoltà di architettura che permette di avere uno sguardo sulla formazione delle nuove generazioni che per ricerca individuale, sfogo creativo, semplice divertimento, manifestano la necessità di interessarsi a “fare altro”.
Al Castello Carlo V sono presenti 33 partecipanti salentini e 16 provenienti dal resto d’Italia; 9 espositori in design, 14 espositori in fotografia, 19 pittori e 7 partecipanti alla selezione per la progettazione di uno scrittoio, iniziativa sponsorizzata dalla Ditta Kubico, che realizzerà il prototipo selezionato da una commissione.
Nell’ambito della mostra verrà scelto (tra tutti i partecipanti architetti o studenti di architettura), un autore per ogni sezione (pittura, fotografia e scultura), che avrà diritto, successivamente, ad una mostra personale presso lo showroom Parlangeli arredamenti, a Lecce.
Incontri: la mostra personale di Guido Harari
Evoluzione dei musei e le mostre d’arte 3D e multimediali
Crypto art, blockchain, NFT: l’arte si reinventa
Dario Ballantini: nasce la sua galleria multimediale online