moscaFinisce 1-1 uno dei derby pugliesi con protagonista il Lecce. Al “Puttilli” di Barletta non è bastato l’immancabile gol di Moscardelli per regalare a mister Pagliari la seconda vittoria consecutiva.

Nella seconda giornata del girone di ritorno, i giallorossi, privi ancora una volta di Miccoli ma con i recuperati Doumbia e -soprattutto- Moscardelli, hanno affrontato una trasferta insidiosa contro una squadra che arrivava da 5 vittorie consecutive ma riuscivano a sbloccare la gara già al 18′ del primo tempo quando Moscagoal è stato lesto a piombarsi su un cross di Doumbia malamente respinto da Liverani. Sotto la pioggia battente, il Barletta attacca a testa bassa e arriva più volte vicino al pari, ma è Moscardellli ad avere anche una clamorosa occasione per raddoppiare.

Nella ripresa, però, i salentini si complicano la vita da soli: al 64′ Luiz Sacilotto si fa ammonire per la seconda volta e guadagna anzitempo gli spogliatoi, poi Walter López, pur essendo uno dei giocatori di maggior esperienza internazionale degli ospiti, abbatte in area ingenuamente Venitucci: inevitabile rigore che Danti trasforma. Nel finale, spinto dal suo pubblico (record stagionale di presenze con oltre 3000 paganti) forcing dei padroni di casa, ma Caglioni è attentissimo su una punizione velenosa di Radi e blinda il risultato, lasciando mister Pagliari imbattuto ma ad ancora tre punti dal terzo posto e, quindi, lontano dalla serie B. Per i giallorossi la strada per tornare nel calcio che conta sarà ancora lunga e tortuosa.

Il tabellino di Barletta-Lecce:

Barletta: Liverani, Meola, Cortellini, Legras (31 st Branzani), Stendardo, Zammuto, Venitucci, De Rose, Danti, Quadri (43 st Radi), Fall. A disp: De Martino, Regno, Palazzolo, Guarco, Rizzitelli. Allenatore: Sesia
Lecce: Caglioni, Lepore, Lopez, Vinetot, Abruzzese, Salvi, Mannini, Sacilotto, Moscardelli (38 st Della Rocca), Bogliacino (20 st Papini), Doumbia (34 pt Carrozza). A disp: Chironi, Martinez, Donida, Filipe Gomes. Allenatore: Pagliari
Gol: 18 pt Moscardelli, 33 st Danti su rig
Espulso: 19 st Sacilotto
Ammoniti: 21 pt De Rose, 40 pt Salvi, 3 st Carrozza, 33 st Lopez, 42 st Papini

Comments

comments