herreraE’ il panamense Eric Orlando Quintero Herrera il primo rinforzo del mercato di gennaio per il Lecce.

La conclusione della trattativa è stata annunciata oggi dalla società salentina con una nota sul sito www.uslecce.it 

Si tratta di un’ala destra ma anche trequartista centrale all’occorrenza, classe 1992 nato a Panama ma cresciuto calcisticamente in Italia: è stato l’Hellas Verona a portarlo nel nostro Paese, poi per Eric un lungo giro per l’Italia passando per Pordenone, Avellino (2 stagioni e mezzo), Rimini e Paganese prima dell’approdo in Salento. Questa stagione, con la maglia della Paganese, Herrero ha collezionato 14 presenze realizzando 3 gol prima di iniziare ad allenarsi con il Lecce settimana scorsa.

Se Herrera è il volto nuovo, il portiere Davide Petrachi è il partente: la società leccese ha, infatti, confermato di aver trovato un accordo con il giocatore per rescindere consensualmente il contratto. Petrachi è un prodotto del ricco vivaio leccese e, ad eccezione della stagione 2007-2008 in prestito al Melfi, ha sempre militato nei giallorossi dal 2005-2006, collezionando però solo 5 presenze complessive.

Nel frattempo, in conferenza stampa ha parlato il centrocampista dei salentini Stefano Salvi che ha evidenziato come alla base della mancata vittoria a Barletta ci siano stati sia gli infortuni, che hanno ridotto all’ossa la rosa di Pagliari, sia l’eccessiva foga nel voler raggiungere il risultato pieno che ha portato in più occasioni i giocatori salentini a commettere errori e leggerezze.  Sul futuro, il centrocampista romano ha così chiosato su www.uslecce.it : “in questo momento il primo posto dista dieci punti, dobbiamo metabolizzarci sul nostro percorso,  lavorare e tirare le somme alla fine… spero che da qui a giugno ci si possa togliere qualche soddisfazione.”

Comments

comments