2 Views

Si terrà Sabato 6 OTTOBRE 2012 presso lo Sheraton Hotel di Roma il prossimo convegno del ciclo “Percorsi Digitali. Le sfide del diritto d’autore”. L’evento, rivolto ad avvocati, professionisti, docenti, studenti, giornalisti, imprenditori musicali e soggetti protagonisti interessati all’evolversi della cultura digitale, é organizzato da TM Service Snc in collaborazione con lo studio di consulenza Connect24 Consulting, con il patrocinio di Roma Capitale (Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico del Comune di Roma) e dell’Anso, Associazione Nazionale Stampa Online.

Il prossimo appuntamento avrà per titolo “Opere d’ingegno. Libera circolazione delle idee e privative. Ardue intese nel mondo digitale” e vedrà la presenza di autorevoli relatori del mondo giuridico/universitario e ospiti del mondo politico/imprenditoriale.

Si dibatterà di diritto d’autore e delle sue trasformazioni nell’era digitale. L’avvento del copyleft, l’educazione dei giovani al rispetto del diritto d’autore in internet, codici di condotta degli internet providers.

Un focus speciale verrà dedicato al mercato discografico nell’era digitale analizzando tutti gli aspetti correlati: dalla crisi del mercato tradizionale all’avvento del digital download. Si discuterà di pirateria musicale e di SIAE ma anche delle trasformazioni nel mondo del lavoro discografico e di come le aziende sul mercato operano in uno scenario dal futuro complesso ed incerto.

L’evento è accreditato dall’ordine degli avvocati di Roma e conferisce 7 crediti formativi al professionista legale.

Per iscrizioni clicca qui>>

Comments

comments