40 Views

Di: Lesath

Uscirà il 15 maggio del 2020 Marvel’s Avengers, il videogioco di casa Square Enix che verrà distribuito da Koch Media per PlayStation 4, per Xbox One e per Pc. Gli appassionati presenti a Lucca durante la kermesse sul fumetto più importante d’Italia, hanno potuto però metterci da subito le mani sopra, anche se solo per poco più di una ventina di minuti, a fronte di attese particolarmente lunghe.

Disponibile per giocatori singoli ma con la possibilità di cooperare con fino ad altri quattro partecipanti, Marvel’s Avengers si sviluppa nel mondo della Marvel dove il gruppo di supereroi sarà di nuovo chiamato a salvare il pianeta dalle minacce ostili. Tutto ha inizio a San Francisco quando, a seguito di un catastrofico incidente avvenuto in occasione di una importante inaugurazione, il gruppo viene sciolto. Nonostante l’esilio, i difensori dei più deboli sono chiamati cinque anni dopo a tornare a diventare l’unico baluardo di salvezza per gli uomini.

Il taglio cinematografico della storia lascia grande spazio ad adrenalina e azione. I cinque personaggi disponibili nella demo hanno evidenziato caratteristiche peculiari: Hulk più forte e massiccio basa molto su una forza che è capace di mettere fuori gioco anche mezzi armati, la Vedova Nera al contrario punta tutto sulla rapidità e sull’agilità, Thor è capace di lanciare e richiamare il suo martello per abbattere anche i nemici in lontananza, così come Captain America sfrutta il suo scudo quale protezione e arma da lancio. Infine Iron Man attraverso la sua tuta gode della ghiotta capacità di volare e affrontare così tutte quelle avversità disseminate in aria.

La storia di Marvel’s Avengers si sviluppa nel corso di alcuni anni e i produttori hanno promesso che ambienti e personaggi saranno tutti disponibili gratuitamente con il gioco base anche se inseriti successivamente, una scelta che premia molto i fan e che va in controtendenza con quella che ormai è un’abitudine di molte produzioni della concorrenza.

Comments

comments