45 Views

Sabrina set Milano

Il mondo dell’arte contemporanea e le opere di grandi collezionisti italiani nel mondo saranno al centro di Private Collection, il nuovo programma in onda su Sky Arte HD (canali 120 e 400 di Sky) ideato e condotto dalla giornalista e conduttrice Sabrina Donadel.

Nella quinta puntata, in onda martedi 27 gennaio alle 20.30, Sabrina Donadel incontrerà Carlo Traglio, presidente e direttore creativo del marchio dei gioielli di lusso Vhernier. Oggi è anche vicepresidente di Acacia, l’associazione dei collezionisti che promuove la diffusione della cultura dell’arte contemporanea soprattutto italiana.

Traglio è uno tra i tanti collezionisti che hanno accettato di aprire in esclusiva per Private Collection le loro case, dando la possibilità di ammirare opere fino ad ora  inaccessibili. In questa puntata si potranno ammirare, tra gli altri, lavori di Mark Wallinger, Velasco Vitali, Julian Schnabel, Paola Pivi, Vanessa Beecroft. Una conversazione tra amici permette di accorciare così le distanze tra arte contemporanea e persone, cercando di eliminare quell’alone elitario che ancora la circonda.

 

Il collezionista racconterà la sua visione artistica circondato dalle opere che compongono la sua raccolta di capolavori; vita privata e arte si intrecciano per raccontare la storia di una grande passione e della sua origine. All’interno di Private Collection spazio anche a rubriche, appuntamenti fissi e minipillole che soddisferanno le curiosità di chi si affaccia per la prima volta al mondo dell’arte contemporanea.

Comments

comments