La Sardegna, una tra le regioni d’Italia con viste mozzafiato risulta essere sempre più gettonata per la maggior parte di noi turisti che sognano di visitarla e trascorrere le loro vacanze tra mare, spiaggia e natura. Tra le più conosciute e affascinanti cale della Sardegna troviamo cala Gonone, la quale si trova nel cuore del Golfo di Orosei e si è sviluppata come località turistica negli ultimi decenni.
Con i suoi panorami di rara bellezza Cala Gonone si caratterizza per le sue bianche distese di spiaggia, per le sue pareti di rocce scoscese a picco sul mare e per il suo tratto di costa piuttosto lungo, dando vita a paesaggi scenografici che lasciano senza fiato.
Il porto di cala Gonone negli anni ha costruito la sua fama come punto di incontro per la gente del posto ma anche e soprattutto per i turisti che lo utilizzano come punto di partenza per i loro itinerari, ed è in grado di offrire molteplici servizi come ad esempio il noleggio gommoni Cala Gonone, uno dei servizi più prestigiosi e gettonati dell’isola, poiché risulta essere la maniera più conveniente, comoda e facile per raggiungere luoghi incantati incastonati tra le rocce che si affacciano sul mare.
Paesaggi meravigliosi uniti alla libertà e comodità dei gommoni noleggiati il mare cristallino costituiscono sicuramente la soluzione perfetta per chi ama il mare e la libertà e vuole rendere la propria vacanza interessante e piena di ricordi, navigando da Cala Gonone alla spiaggia di Cala Fuili fino ad arrivare alle famose Grotte del Bue Marino. Con dimensioni a dir poco straordinarie, rappresentano una delle grotte più strepitose di tutta l’isola, con stalattiti e stalagmiti che si sono formate durante il tempo e per le sue pareti che offrono immagini di incredibile bellezza.
Dopo aver visitato tutto quello che si trova nelle vicinanze di cala Gonone, siamo liberi di circumnavigare con il nostro gommone preso a noleggio, e poterci dirigere verso nord per arrivare a Cala Liberotto dove si trovano spiagge da sogno, oppure verso sud dove possiamo ammirare lo spettacolo che ci offre cala Goloritzè, famosa per essere una delle calette più sorprendenti della Sardegna.
La Sardegna, Cala Gonone e tutte le altre cale che la compongono, si caratterizzano per i paesaggi talmente belli da lasciare sbalorditi il turista, il mare cristallino che le bagna e le loro spiagge bianche sono di una straordinaria bellezza. Lungo i suoi 1900 km di costa offre infiniti paesaggi naturali e spiagge dove possiamo scegliere se preferire la folla oppure la tranquillità, sempre circondati dalla bellezza unica e disarmante che solo questi posti possono regalarci.
Noleggiare un gommone e poter vedere questi luoghi nascosti e meravigliosi sarà sicuramente una delle esperienza ma soprattutto una delle vacanze più emozionanti che si possano vivere, lasciando lo stress e la quotidianità a casa mentre ci lasciamo dondolare e guidare dal dolce cullare del Mar Tirreno.
Aeroporto di Bergamo: partenze, arrivi e consigli per viaggiare senza stress
Vacanze in Sardegna i migliori villaggi turistici per famiglie
Viaggio last minute a Londra: volo, hotel e cosa vedere
Viaggi: cosa fare e vedere a Milano