28 Views

Secondo la ricerca condotta dal portale inglese Estate Innovation, che ha selezionato le migliori startup e società attive in Italia, in termini di innovazione, crescita, management e impatto sociale, Arsenale 1104 srl è tra le prime 56 aziende più virtuose.

Padova 31 Maggio 2022 – Il settore immobiliare negli ultimi due anni ha subito notevoli cambiamenti: nel corso del 2020 è stato un rifugio sicuro, non solo per il capitale investito sul mattone, ma anche come luogo capace di proteggere dai pericoli del contagio pandemico. Nuove esigenze quindi, anche in termini di gestione dell’investimento, che hanno spinto il settore immobiliare a crescere in termini di innovazione e impatto sociale.

Nella lista pubblicata sul magazine britannico Estate Innovation, tra le 56 aziende attive nel real estate, che si sono contraddistinte per innovazione, crescita, management e impatto sociale è presente, insieme ad altre tre società venete, anche Arsenale 1104 srl, società padovana controllata dalla bassanese Algebria Capital s.r.l. attiva nella gestione di case, appartamenti e immobili residenziali in Veneto.

“Fa indubbiamente molto piacere essere inseriti in questa speciale lista – spiega Andrea Guarise, Amministratore unico di Arsenale 1104 srl – ancor di più alla luce degli ultimi due anni, che sono stati molto difficili per tutto il comparto immobiliare e turistico, settori dove noi operiamo. C’è molta voglia di lasciarsi alle spalle questo periodo, nonostante i venti di guerra che soffiano alle nostre porte e l’ampia partecipazione delle fiere come VicenzaOro e Vinitaly, così come il boom di turisti del weekend di Pasqua a Venezia, hanno dato un segnale inequivocabile: la gente non ha perso la voglia di uscire e viaggiare. Noi, come realtà attiva su quattro città diverse (Venezia, Padova e Colli Euganei, Vicenza e Verona, ndr) nella gestione di appartamenti ed immobili ad uso residenziale, abbiamo un osservatorio privilegiato e pensiamo che questo trend si consoliderà nel corso dell’estate.

“Oltre al turismo – continua Guarise – che comunque rimane tra i principali settori per il PIL regionale, quello che abbiamo notato è un’evoluzione dei comportamenti, frutto del lungo periodo di pandemia: la casa o l’appartamento che prima veniva utilizzato solo per brevi vacanze, diventa per molti professionisti il luogo in cui trascorrere anche lunghi periodi nel corso dell’anno, grazie alle possibilità offerte dallo smart working. In questa maniera i vacanzieri, in genere estranei al contesto cittadino in cui risiedono, possono trasformarsi in “remote worker”, ovvero in lavoratori e abitanti temporanei di una comunità. Il Veneto, tra offerta lavorativa e offerta turistica, ha molto da offrire, con questo connubio. Tendenza che consigliamo di non ignorare ai proprietari di case e appartamenti.” Conclude Guarise.

Arsenale1104.com

Arsenale 1104 s.r.l., è una società di gestione immobiliare, specializzata in particolare negli immobili residenziali, e nell’ambito degli investimenti immobiliari, che opera, dal 2016, “lungo l’Autostrada A4”, gestendo conto terzi, appartamenti, palazzine residenziali, e case vacanze a Venezia, Mestre, Padova e Colli Euganei, Vicenza e Verona.

Comments

comments