89 Views

morientesCon una nota nota stampa diffusa negli scorsi giorni, la Lega di calcio spagnola (LaLiga) ha presentato i 10 calciatori che opereranno come ambasciatori della Liga BBVA. La presentazione ha avuto luogo durante una serata di gala a cui hanno partecipato gli ex-calciatori cui sarà affidato l’ampliamento dell’impatto internazionale del campionato. I calciatori sono stati presentati da Javier Tebas, il presidente de LaLiga, che ha dichiarato: “La grande squadra di #LaLigaAmbassadors ci aiuterà a rimanere il campionato più blasonato al mondo“.

Gli ex-calciatori Luis Figo, Roberto Carlos, Frederic Kanoute, Fernando Morientes, Christian Karembeu, Patrick Kluivert, David Albelda, Michel Salgado, Ismael Urzaiz e Gaizka Mendieta costituiscono la squadra degli ambasciatori insieme al presidente de LaLiga, Javier Tebas, e a Fernando Sanz, direttore dell’ufficio de LaLiga per il Medio Oriente e il Nord Africa.

L’obiettivo dell’accordo con questi importanti calciatori internazionali consiste nel rafforzare la presenza de LaLiga sui mercati in cui esiste una forte concorrenza con i principali campionati di calcio europei, oltre che con altri sport popolari quali baseball e basket.

“Desideriamo crescere e continuare ad essere il campionato più importante al mondo. Nello sport non è concesso rilassarsi: la concorrenza è serrata e non possiamo riposare sugli allori. Con questa prestigiosa squadra di ambasciatori continueremo ad essere il campionato più prestigioso al mondo. Queste leggende de LaLiga sono dotate di una fortissima personalità. I nostri campioni contribuiranno con il proprio talento e la propria professionalità. Le loro qualità sul campo sono note in tutto il mondo”, spiega Javier Tebas.

Durante l’evento, i dieci ambasciatori e Fernando Sanz hanno ricevuto una riproduzione della prima figurina Panini relativa al loro debutto ne LaLiga, e hanno sottolineato l'”onore” di essere stati scelti per contribuire all’espansione del calcio spagnolo nel mondo e al superamento della concorrenza.

Comments

comments