La situazione del settore casinò è stata drammaticamente indebolita a seguito dello scoppio della pandemia di Covid19 e del conseguente lockdown, il quale si è prolungato per alcuni mesi. In questo difficile momento, il gioco d’azzardo è però riuscito a reagire innovandosi grazie alla tecnologia. In particolar modo, sono nati e si sono sviluppati dei nuovi giochi online, come ad esempio Starvegas, i quali cercano di sfruttare la tecnologia per garantire soddisfacenti prestazioni di gioco. In seguito vedremo quindi come il gioco d’azzardo si sia riuscito ad adattare e quali accessori siano stati sviluppati a tal proposito.

Gioco online

Nei mesi della quarantena, il gioco online ha assistito ad un significativo incremento, dovuto da un lato all’impossibilità di uscire da parte dei giocatori più incalliti e dall’altro da nuovi utenti che, liberi dai loro impegni, si sono affacciati per la prima volta al mondo del gioco d’azzardo. L’eSport e l’iGaming hanno visto un aumento considerevole dei propri giocatori e di conseguenza sono state programmate continue uscite di nuovi giochi sempre più appassionanti. Siti di gioco online molto famosi come ad esempio Starvegas hanno ampliato in modo notevole il già considerevole bacino di utenti. Inoltre, si sono sviluppate anche nuove piattaforme di gioco, come ad esempio Twitch, la quale si è diffusa soprattutto tra i più giovani.

La tecnologia al servizio del gioco

Per migliorare sempre di più le prestazioni di gioco, si è cercato nella tecnologia un valido alleato. L’utilizzo delle innovazioni tecnologiche non si è limitato solamente alla programmazioni di nuovi giochi o alla creazione di piattaforme ad hoc, ma sono stati sviluppati anche diversi accessori per il gioco. In primo luogo, un dispositivo che non può assolutamente mancare ad un giocatore incallito è senza dubbio un bel paio di cuffie da gaming. Esse hanno il grande pregio di amplificare e regolarizzare l’audio prodotto per garantire esperienze di gioco a dir poco eccezionali. Alle cuffie si aggiunge poi il microfono, solitamente incluso in un unico dispositivo, il quale permette di interagire con gli altri utenti che stanno giocando.

Altri accessori per giocare

Oltre alle cuffie e agli annessi microfoni, ci sono una serie di altri piccoli accessori che possono migliorare l’esperienza di gioco, rendendo più comoda la postazione dell’utente. Un emblematico esempio è il tappetino per il mouse, che garantisce una massima stabilità nei giochi dove il controllo e la precisione sono fondamentali.

Comments

comments