Di: Lesath

Krypton, il pianeta di origine di Superman.

Krypton, la nuova serie televisiva targata Warner Bros che si ambienta due generazioni prima della nascita dell’uomo d’acciaio, alias Clark Kent, alias Kal-El.

La trama si incentra su Seg-El, nonno dell’eroe fumettistico di casa Dc Comics, e sul suo intento di salvare il proprio pianeta nonché riabilitare il nome della propria famiglia. Se questo non bastasse, deve anche trovare il modo per fermare Brainiac, il super-cattivo di turno.

La prima stagione si compone di dieci episodi, altrettanti poi andranno a comporre la seconda. In Italia è disponibile nel mercato dell’home video grazie alla edizione Warner Bros in dvd, inserendosi in quel filone supereroistico che già annovera molte serie: dall’ormai storico Smallville, a Gotham, da Arrow a Flash passando per Supergirl e tutti quegli altri tasselli che vanno in certi casi a creare forti intrecci narrativi che si intersecano in varie occasioni.

L’edizione italiana risalta non tanto per il settore audio, un Dolby Digital 2.0 per la lingua del Belpaese a fronte di un 5.1 Dolby Digital per inglese e tedesco, ma per i contenuti speciali davvero interessanti e numerosi: oltre alle tradizionali scene eliminate e alle gag, sono presenti video sull’incontro che ebbe luogo al Comic-Con del 2017 in cui vengono fornite anche risposte ad alcune domande fatte dal pubblico presente, un approfondimento relativo alla creazione della società del pianeta alieno, e spiegazioni sulla storia, sui personaggi, sulla religione e tutti quegli aspetti curiosi e interessanti che sono stati studiati apposta per la realizzazione della serie televisiva.

Titolo: Krypton – stagione 1

Distributore: Warner Bros

Comments

comments