Krypton, il pianeta di origine di Superman.
Krypton, la nuova serie televisiva targata Warner Bros che si ambienta due generazioni prima della nascita dell’uomo d’acciaio, alias Clark Kent, alias Kal-El.
La trama si incentra su Seg-El, nonno dell’eroe fumettistico di casa Dc Comics, e sul suo intento di salvare il proprio pianeta nonché riabilitare il nome della propria famiglia. Se questo non bastasse, deve anche trovare il modo per fermare Brainiac, il super-cattivo di turno.
La prima stagione si compone di dieci episodi, altrettanti poi andranno a comporre la seconda. In Italia è disponibile nel mercato dell’home video grazie alla edizione Warner Bros in dvd, inserendosi in quel filone supereroistico che già annovera molte serie: dall’ormai storico Smallville, a Gotham, da Arrow a Flash passando per Supergirl e tutti quegli altri tasselli che vanno in certi casi a creare forti intrecci narrativi che si intersecano in varie occasioni.
L’edizione italiana risalta non tanto per il settore audio, un Dolby Digital 2.0 per la lingua del Belpaese a fronte di un 5.1 Dolby Digital per inglese e tedesco, ma per i contenuti speciali davvero interessanti e numerosi: oltre alle tradizionali scene eliminate e alle gag, sono presenti video sull’incontro che ebbe luogo al Comic-Con del 2017 in cui vengono fornite anche risposte ad alcune domande fatte dal pubblico presente, un approfondimento relativo alla creazione della società del pianeta alieno, e spiegazioni sulla storia, sui personaggi, sulla religione e tutti quegli aspetti curiosi e interessanti che sono stati studiati apposta per la realizzazione della serie televisiva.
Titolo: Krypton – stagione 1
Distributore: Warner Bros
Papa Francesco e il seme dell’universalismo
Kill. Il cinema indiano total action
La collina della libertà
Primiceri Editore: “L’appello continua, siamo al 30% dell’obiettivo ma il momento è critico”