113 Views

Sono qui al centro del ring. L’odore di sangue è sparso su ogni centimetro di terreno e le urla che osannano lo scontro imminente sono una assordante colonna sonora che mi riempie le orecchie. Sono tutti ricchi viziati in cerca di quelle emozioni che loro non sono in grado di provare sulla loro stessa pelle. Il mio avversario è un gigante tutto tatuato, un colosso tutto muscoli che le scommesse danno per vincitore assoluto. Digrigno i denti e stringo le nocche delle mani, pronto a dare inizio al combattimento. Un combattimento senza regole. Un combattimento fino alla morte…

L’ultima pellicola realizzata da James Kermack è un thriller poliziesco dallo sfondo violento ma non particolarmente splatter in cui una squadra speciale della polizia britannica indagherà sugli eventi accaduti all’interno del Knuckledust Fight Club, un ritrovo segreto e illegale per ricchi che vogliono vedere della sana violenza. Reduci di guerra senza più nessuno a casa ad aspettarli vengono buttati nel ring per affrontare crudeli e spietati avversari divenendo di fatto carne da macello. Anche Hard Eight è uno di loro ma lui qualche legame lo ha ancora. Per questo viene mandato a combattere in uno scontro truccato in cui dovrà morire al terzo round: in caso contrario la donna che tanto ama verrà uccisa.

Knuckledust Fight Club è un film che gioca molto sull’ambientazione povera e semplice e su personaggi talvolta tanto assurdi da essere irreali; ma l’opera basa la sua forza sui colpi di scena che nella seconda metà mettono addirittura in ombra dialoghi insensati e protagonisti inverosimili. Lo spettatore resterà spiazzato dai continui capovolgimenti che hanno luogo impedendogli di trovare qualche punto fisso a cui appigliarsi: lo stesso Hard Eight avrà alla fine il suo bel cambiamento che non mancherà di stupire.

L’edizione italiana del blu-ray proposta sul mercato dell’home video da Koch Media si compone di un disco con un reparto audio 5.1 Dts-hd Master Audio sia per quanto riguarda la versione italiana che per quella in lingua originale. La sezione dei contenuti speciali si limita invece a credits e al trailer del film.

Titolo: Knuckledust Fight Club

Distributore: Koch Media

Comments

comments