Karima, definita dalla critica una delle più belle voci uscitedai talent show italiani, torna alla ribalta con un nuovo,splendido album interamente dedicato alle canzoni di Burt Bacharach, artista mitico con il quale ha strettamente collaborato per la realizzazione di questo affascinante progetto.
Questa la tracklist del nuovo disco di Karima in uscita il 24 marzo 2015:
1. THIS GUY’S IN LOVE WITH YOU/ A HOUSE IS NOT A HOME
2. WAITING FOR CHARLIE (To Come Home)
3. (They Long To Be) CLOSE TO YOU
4. (There’s) ALWAYS SOMETHING THERE TO REMIND ME
5. WALK ON BY
6. ONE LESS BELL TO ANSWER
7. JUST WALK AWAY
8. THE LOOK OF LOVE
9. WIVES AND LOVERS
10. I SAY A LITTLE PRAYER
11. ALFIE
12. WHAT THE WORLD NEEDS
NOW IS LOVE SWEET LOVE
13. GOD GIVE ME STRENGHT
In merito all’album in uscita, Karima ha dichiarato: “Ho scoperto il meraviglioso mondo di questo grande artista a soli quindici anni, quando ho ricevuto in dono un disco che mi ha cambiato la vita, un regalo che mi ha permesso di entrare in un mondo di musiche splendide che fino ad allora non conoscevo. Era “Dionne Warwick Sings The Bacharach & David Songbook”: una rivelazione, un modo di scrivere così profondo e romantico che toccò per sempre le corde della mia anima. Dieci anni dopo ho avuto la grande opportunità di collaborare con il Maestro coronando così uno dei miei più grandi sogni: trovarmi a Los Angeles, a casa sua… poi in studio ed essere da lui prodotta in alcune delle sue composizioni. Questo progetto nasce dalla passione per la bella musica e dall’amore per un grande artista che ha regalato sogni, emozioni e attimi meravigliosi a tutto il mondo: un momento musicale per immortalare i suoi più celebri successi e raccontare anche brani meno noti”.
Karima, livornese di nascita, si avvicina alla musica da adolescente partecipando a Bravo Bravissimo e Domenica In. Nell’ottobre 2006 viene ammessa alla sesta edizione di Amici di Maria De Filippi e vince il premio della critica all’unanimità. Nel 2009 partecipa al Festival di Sanremo con il brano Come in ogni ora e, nella seconda serata, canta accompagnata da Burt Bacharach e Mario Biondi. Nel maggio dello stesso anno partecipa ad Amici – La sfida dei talenti che vede in gara i protagonisti delle prime otto edizioni del talent show. Nel 2010 esce il primo album intitolato Karima, apre i concerti del tour italiano di Whitney Houston e partecipa come special guest nel tour italiano di Burt Bacharach. Successivamente sarà supporter dei concerti di John Legend, Anastacia, Simply Red e Seal. Karima è stata impegnata anche nel doppiaggio cinematografico, prestando la voce a Naturi Naughton nel film Fame – Saranno famosi e interpretando le canzoni della Principessa Tiana nel Classico Disney La principessa e il ranocchio.
Domani a Piombino termina il Radiostop Festival
Max Casali torna con il nuovo album Ar-Dente
Max Pezzali: raffica di sold-out per i concerti invernali a Roma e Milano
Intelligenze Artificiali: il nuovo singolo degli Amplifire