23 Views

jack reacher 1( di Giuseppe La Rosa ) Mancano ormai pochi giorni al ritorno di Jack Reacher nelle sale, con Tom Cruise come main character della saga action sull’ex poliziotto militare che nella sua prima apparizione, quattro anni fa, ebbe un grande successo sul grande schermo.

Si tratta del sequel del film Jack Reacher – La prova decisiva, film del 2012 diretto da Christopher McQuarrie, adattamento cinematografico del romanzo  “La prova decisiva”,  scritto da Lee Child  nel 2005.

Questa volta, però, la regia sarà di Edward Zwick, con Tom Cruise che tornerà a vestire i panni di Jack Reacher, il famoso personaggio creato da Lee Child e protagonista di molti romanzi. Così come il primo, anche questo film è la trasposizione cinematografica del romanzo “Punto di non ritorno” del 2013.

Per quanto riguarda la trama, Jack Reacher ritorna alla sua base in Vinrginia, la 110ª unità di polizia militare, dove aveva prestato servizio come maggiore, ruolo ora occupato dal maggiore Susan Turner, il maggiore dell’esercito che ormai è al vertice dell’unità investigativa.

Dopo essere giunto sul posto, però, le cose precipitano per Reacher. Susan Turner sembra essere scomparsa nel nulla e la sua presenza nella base non è ben vista. Susan Turner è stata catturata dalle autorità con l’accusa di essere una spia.

Intanto, Reacher, viene accusato di omicidio per un fatto accaduto molti anni prima, che lo potrebbe costringere ad anni di galera, e scopre una notizia sconvolgente riguardo. Reacher, inoltre,  è conoscenza dell’innocenza del maggiore Turner e dovrà aiutarla  ad uscire di prigione per scoprire la verità per proteggere i loro nomi

Nel frattempo Reacher deve fare i conti con Danika Yarosh, che sostine di essere sua figlia. la sedicente complicherà ulteriormente la sua situazione di fuggitivo. Ormai con le spalle al muro, Reacher dovrà fuggire e lottare per la propria salvezza e quella di persone innocenti a lui vicine proteggendo i loro nomi e smascherando un complotto per opera del governo.

Oltre al protagonista Tom Cruise, il cast vede altri attori come Cobie Smulders, famosa per aver preso parte al film Avengers: Age of Ultron, nei panni del maggiore Susan Turner, Patrick Heusinger (Black Swan) nelle vesti dell’antagonista del film, e Danika Yarosh (Heroes Reborn), che interpreta la figlia di Jack Reacher.

La realizzazione del film è iniziata il 20 ottobre 2015 a New Orleans, per un budget che ammonta complessivamente a circa 96 milioni di dollari. La pellicola uscirà nelle sale italiane il 20 ottobre 2016.

 

Comments

comments