28 Views

usb manifContinua senza sosta l’impegno internazionalista dell’USB con un mese di iniziative internazionali.
Numerose le iniziative promosse dalla Federazione Sindacale Mondiale (FSM/WFTU) a cui nelle prossime settimane parteciperà il Dipartimento Internazionale USB.

Dal 12 al 15 settembre una delegazione USB sarà a Damasco per un Meeting Internazionale di solidarietà con il popolo siriano, contro le ingerenze internazionali e il Daesh. All’incontro internazionale parteciperanno circa duecento sindacalisti provenienti da ogni parte del mondo, per dire che il popolo siriano non è solo e i lavoratori siriani hanno nel movimento operaio internazionale, rappresentato dalla Federazione Sindacale Mondiale, un alleato.

Dal 22 al 25 settembre il Dipartimento Internazionale USB rappresenterà tutta la Federazione Sindacale Mondiale a Lugansk, in una missione di solidarietà con i popoli del Donbass per ribadire che la FSM ritiene irrinunciabile il principio della piena autodeterminazione dei popoli.

Il 3/4/5 ottobre il Segretario Generale del Sindacato Internazionale dei Servizi Pubblici Pierpaolo Leonardi, eletto al XII congresso mondiale di Katmandu, e il Dipartimento Internazionale USB saranno a San Paolo del Brasile per la conclusione delle celebrazioni ufficiali del 70° anniversario della nascita della Federazione Sindacale Mondiale.

Comments

comments