2 Views

Partiranno nella notte italiana i playoff del torneo Clausura nicaraguegno 2021. Le prime due gare saranno tra i poliziotti capitolini del Walter Ferretti e il Deportivo Ocotal e tra i leoni della Capitale del Managua FC e il sorprendente Real Madriz, che è riuscito a staccare l’ultimo biglietto disponibile per la fase finale del campionato.

La vincente del primo incontro andrà ad affrontare il Diriangen (primo classificato nella stagione regolare), mentre Managua o Madriz affronteranno l’Estelì (che ha chiuso il Clausura al secondo posto).

Fari punti in questa prima giornata dei playoff sul Managua che, dopo una stagione altalenante, ha chiuso al terzo posto il Clausura e ora mira ad un playoff meno amaro di quello dell’ultimo Clausura sfumato nell’ultimo match contro l’Estelì: tra i capitolini del professor Aburto occhi puntati sul bomber spagnolo (ma nazionale nicaraguegno) Pablo Gallego, già a quota sei gol in questa stagione e a segno nell’ultima di campionato proprio contro l’Estelì e sul suo compagno di reparto il brasiliano Lucas Dos Santos. Lucasè una vecchia conoscenza dalle parti dello stadio Nacional di Managua: dopo aver militato 2 anni per i leoni, infatti, è partito per brevi esperienze nel campionato salvadoregno e in Arabia Saudita, salvo rientrare per questo Clausura ricordando a suon di gol (10 in 8) le sue qualità sotto porta.

I pronostici per questo turno appaiono scontati per le due della capitale ma, come sempre in Nicaragua, le sorprese sono sempre dietro l’angolo!

 

Comments

comments