43 Views

elliegoulding1Il successo mondiale del filmFifty Shades of Grey coinvolge come abbiamo visto in queste ultime settimane non solo le classifiche cinematografiche ma anche quelle discografiche.

Oltre agli straordinari risultati ottenuti dalla colonna sonora Fifty Shades of Grey Original Motion Picture Soundtrack(oltre mezzo milioni di copie vendute nel mondo, la 1# posizione su iTunes in 80 paesi e il 1mo posto nella classifica USA) prosegue imperterrito il successo di “LOVE ME LIKE YOU DO”, il singolo di ELLIE GOULDING contenuto nella OST.

 Dopo aver spodestato Mark Ronson e la sua “Uptown Funk” dalla vetta della classifica Streaming con 15,468,762 di stream in una sola settimana, oggi ELLIE ha raggiunto con “LOVE ME LIKE YOU DO” per la seconda volta nella sua carriera la vetta della classifica dei singoli più venduti in Italia (era accaduto nel 2013 con il singolo Doppio Platino “BURN”).

 “LOVE ME LIKE YOU DO“, brano inedito scritto per il film, prodotto da Max Martin e pubblicato all’interno della colonna sonora, aveva raggiunto la #1 posizione di iTunes in 63 diversi paesi inclusi gli Stati Uniti e il 1mo posto anche nelle classifiche ufficiali di vendita in Inghilterra, Germania, Svezia, Svizzera, Austria, Norvegia e Irlanda.

 Con “LOVE ME LIKE YOU DO” ELLIE GOULDING ha venduto più di 2 milioni di copie e totalizzato oltre 115 milioni di views sul web (http://vevo.ly/PQUSCW).

 Ellie Goulding ha recentemente dichiarato: “L’amore per questa mia nuova canzone è immenso, è difficile spiegarne il senso. Significa davvero tutto per me”. La cantante e cantautrice inglese è attualmente al lavoro sul suo terzo disco.

 Questa la tracklist completa: “I Put A Spell On You (Fifty Shades of Grey)” – Annie Lennox,  “Undiscovered” – Laura Welsh, “Earned It (Fifty Shades Of Grey)” – The Weeknd, “Meet Me In The Middle” – Jessie Ware, “Love Me Like You Do” – Ellie Goulding, “Haunted (Michael Diamond Remix)” – Beyoncé, “Salted Wound” – Sia, “Beast Of Burden” – The Rolling Stones, “I’m On Fire” – AWOLNATION, “Crazy In Love (2014 Remix)” – Beyoncé, “Witchcraft” – Frank Sinatra *, “One Last Night” – Vaults, “Where You Belong” – The Weeknd, “I Know You” – Skylar Grey, “Ana And Christian” – Danny Elfman, “Did That Hurt?” – Danny Elfman.

Il libro Fifty Shades of Grey è stato tradotto in 51 lingue vendendo ad oggi oltre 100 milioni di copie facendone un fenomeno di culto e uno dei romanzi più venduti di tutti I tempi.  

 Il romanzo “Cinquanta sfumature di grigio” (Fifty Shades of Grey) è stato scritto nel 2011 dalla scrittrice inglese E. L. James (pseudonimo di Erika Leonard). Si tratta del primo di una trilogia di romanzi che prosegue con “Cinquanta sfumature di nero” (Fifty Shades Darker) e “Cinquanta sfumature di rosso” (Fifty Shades Freed). Il romanzo, caratterizzato dalla descrizione di scene di esplicito erotismo, ha in breve tempo raggiunto una immensa popolarità e un grande successo di vendite in tutto il mondo. L’intera serie ha venduto oltre 100 milioni di copie in tutto il mondo e i libri sono stati tradotti in 51 lingue.

Comments

comments