La mamma è sempre la mamma. Ci ha tenuto la mano il primo giorno di scuola, ci ha insegnato ad allacciarci le scarpe da bambini, ha curato le nostre ginocchia sbucciate e i nostri cuori spezzati. Ma come si diventa una mamma? Nessuno lo insegna e ogni storia è a sé.

In occasione della Festa della Mamma MTV annuncia l’arrivo – in prima tv assoluta – della nuova serie Teen Mom Italia, in onda dal prossimo autunno su MTV (canale 131 Sky e in streaming su NOW). La nuova produzione locale del brand di Paramount leader tra i giovani darà la possibilità di entrare nella vita di giovanissime neomamme e scoprire insieme a loro la meraviglia della maternità.

Storie emozionanti e coinvolgenti andranno in onda dal prossimo autunno e, insieme a MTV, scopriremo le gioie e le paure delle giovani teen mom vivendo con loro la grande emozione che è diventare madre. Giovanissime, eppure già mamme, racconteranno senza filtri l’incredibile viaggio della maternità. Le protagoniste saranno 5 ragazze e ogni storia racconterà una vita diversa e il modo personale di vivere la maternità. Nessuna di loro sa cosa il futuro ha in serbo, l’unica certezza sono i loro bimbi.  C’è chi ha l’appoggio della famiglia, chi lo fa da sola o con il proprio compagno.  Il docu-reality di MTV, unico nel suo genere segue da vicino questo percorso che, oltre a trasformare la vita delle ragazze, modifica anche gli equilibri delle persone a loro più vicine.

Per celebrare tutte le mamme, domenica 8 maggio in occasione della loro festa, MTV dedica a tutte loro una programmazione speciale a tema che avrà come protagoniste le ragazze della scorsa edizione di 16 Anni e Incinta Italia. In questa speciale giornata, infatti, ci emozioneremo ripercorrendo le appassionanti storie delle sette mamme dell’ottava stagione. Oltre a scoprire come sono cambiate le vite delle ragazze delle passate edizioni dopo il parto durante i sette episodi speciali di 16 Anni e Incinta… E poi. Inoltre, nei giorni precedenti la Festa della Mamma, sui canali social di MTV saranno online gli episodi speciali digital original dal titolo 16 Anni e Incinta… E poi e saranno pubblicate video compilation best of con i momenti migliori delle passate stagioni di 16 Anni e Incinta e altri contenuti speciali come video dedicati alle mamme famose.

Anche quest’anno MTV – con la property 16 Anni e Incinta – è partner di Momy, l’evento che racconta il mondo della maternità e della genitorialità moderna. La seconda edizione si svolgerà dal 6 all’8 maggio presso The House, Fondazione Riccardo Catella: 3 giorni di appuntamenti, dibattiti e workshop per raccontare storie e parlare con persone, esperti e professionisti che possano ispirare le mamme di oggi e quelle di domani.

Comments

comments