L’ormai ex crociato prete Gianni prosegue la sua affascinante ed esotica avventura alla ricerca della città eterna di Shangri-La, meta di cui ignora ancora l’esatta posizione ma che intende raggiungere viste le antiche leggende che si narrano su di lei. Un pellegrinaggio alla ricerca della sua meta che lo ha portato a giungere sino alle sponde del grande fiume Nilo per poi arrivare alle miniere di re Salomone.
In questo quarto capitolo della saga di Misteri d’oriente, prete Gianni si riprende dopo un antico rituale svolto da Nikanor, consigliere di re Salomone, che ha rinchiuso il protagonista della storia all’interno di un blocco di ghiaccio facendogli attraversare diversi secoli e portandolo nell’antica Babilonia, una città ricca di contrasti tra ricchezza e povertà, ma anche piena di odori e profumi che si diffondono tra le affollate vie cittadine dove la gente si accalca nei mercati.
L’avventura lo accompagnerà tra le bellezze di questa mitica città, spingendolo a cercare nuovi indizi che lo possano portare verso la sua meta ultima. Un viaggio che non mancherà di toccare anche la leggendaria Torre di Babele.
Dopo oltre trent’anni, I misteri di Babilonia torna in Italia in una versione riveduta e corretta dove sono state inserite anche parti inedite che accompagneranno il lettore in una esotica avventura ricca di fascino ma anche di pericoli. Un viaggio che va a muoversi in direzione di quella che tre decadi fa fu una prematura chiusura dovuta a scelte aziendali che hanno lasciato la saga senza un vero finale ma che, sembrerebbe, potrebbe proseguire sotto la nuova egida dell’editore Ms Edizioni.
Titoli: I misteri di Babilonia
Collana: Misteri d’oriente 4
Editore: Ms Edizioni
La prova di “resilienza” di Seneca tra storia, filosofia e affetti
È in libreria, online e in ebook “Musicarelli – L’Italia degli anni ‘60 nei film musicali”
Shugendo. L’arte del ninja in un libro-gioco dal sapore vintage
Procida: “L’Isola di Elsa” di Silvia Grossi vince la XXXVII edizione del Premio Procida, sezione “Omaggio a Elsa”