71 Views

L’artista basco Tonino Carotone torna il 10 marzo 2023 con il suo nuovo e 5° album, ETILIKO ROMANTIKO, con un singolo EL ULTIMO CLIENTE e finalmente riparte in Tour in questo “mondo difficile”.

Dopo Grosseto, Antonio De La Cuesta in arte Tonino Carotone, è pronto per salpare alla volta di Firenze (11.03 @ Viper Theatre), Torino (17.03 @ Hiroshima Mon Amour), Roma (24.03 @ Largo Venue), Torre del Greco, in provincia di Napoli (25.03 @ Cafè Street 45), Mezzago in provincia di Monza e Brianza (31.03 @ Bloom), Genova (15.04 @ Crazy Bull), Bologna (22.04 @ Dimondi Festival), Trieste (29.04 @ Teatro Miela) e Pinarella di Cervia in provincia di Ravenna (30.04 @ Rock Planet) per la prima tranche live.

TONINO CAROTONE prosegue la sua navigazione controcorrente, lontano da rotte disegnate dalla moda del momento e coerente con il suo spirito da uomo libero.

Un’attitudine che lo vede ancora una volta tra la gente, nei quartieri popolari, seduto al bar, raccontando ed ascoltando quelle storie che ognuno possiede nella sua unicità.

Accade anche in EL ULTIMO CLIENTE, colui che trovi ancora seduto al bancone alla chiusura del locale, mentre parla di cosa ci accade intorno, “tra vicende a tratti talmente gravi, che forse non ne abbiamo la totale percezione”.

EL ULTIMO CLIENTE è incluso in ETILIKO ROMANTIKO, cantato in cinque lingue (italiano, spagnolo, inglese, francese e greco); un album ricco di suoni, di colori, di calore e di tanti amici da Gino Paoli a Piotta, dal Piccolo Coro dell’Antoniano a Markos Koumaris (Locomondo), da Pietra Montecorvino ad Alessandro Stefana (Vinicio Capossella), e ancora Lorenzo Hengeller, Jhonny Boy, Lara Furci, Mimmo Epifani con il Circolo Mandolinistico di San Vito dei Normanni, Bolla Trio, Piluka Aranguren e molti altri musicisti internazionali.

Una calda mescolanza di suoni, emozioni, dolori e gioie con parole che si fanno capire in ogni lingua le si canti, da celebrare di palco in palco.

Comments

comments