maurizio-costanzo(di Giuseppe La Rosa) La stagione del Maurizio Costanzo Show su Rete4 si è conclusa con la quarta e ultima puntata dello scorso 6 dicembre. Un finale di stagione ricco di sorprese e novità che ha suggellato il grande successo della trasmissione in questa tranche di serate. Il record di ascoltatori, infatti, è stato registrato in occasione della puntata conclusiva, con ben il 5,6%  di ascolti, circa 1 milione e 200 mila telespettatori.

Durante lo show, lo storico conduttore televisivo, Maurizio Costanzo ha trattato argomenti profondi, sempre affrontati con la giusta misura e discrezione; tutto ciò alternato a momenti più allegri per alleggerire l’atmosfera. Sul palco molti ospiti:  grandi celebrità e personaggi di spessore accanto alla nuova band Dear Jack.

La prima vip è stata Belen Rodriguez, che si è esibita in una performance canora con l’accompagnamento alla chitarra del padre Gustavo, ex pastore anglicano e musicista rock.

La sex symbol argentina, dopo aver ricevuto i complimenti da Loredana Bertè, anch’essa ospite della serata, ha ricordato i bei momenti del passato vissuti con il padre. In seguito, grazie al consenso dell’inossidabile conduttore si è spostata  fra il pubblico a raccogliere donazioni per migliorare le condizioni dei canili in Italia.

Poco dopo Loredana Bertè ha discusso degli anni difficili della sua giovinezza, approfondendo temi già trattati nella scorsa edizione. Accanto ai problemi con la famiglia, alle violenze del padre, ha parlato dell’esperienza in manicomio: “stavo in stanza con una che aveva tentato il suicidio otto volte”. Poi ha sdrammatizzato: “in casa mia non avevo più l’acqua, lì c’era”.

La serata è continuata in compagnia di un altro ospite d’eccezione per la prima volta al Maurizio Costanzo Show, il tecnico della Nazionale italiana Antonio Conte. Il ct ha raccontato dell’esperienza lavorativa, della sua famiglia e dell’amore per il calcio. Il tutto a fianco della “Signora della domenica”  Mara Venier e dell’opinionista Tina Cipollari. Le due signore, molto colpite dall’inusuale presenza del ct, hanno dato sfogo al loro entusiasmo con foto e selfie di ogni tipo.

A fine serata la sorpresa. Una lunga intervista a Gina Lollobrigida che in occasione dei suoi 88 anni ha raccontato della sua carriera narrando diversi episodi vissuti a fianco di illustri personalità, come Marylin Monroe, Humphrey Bogart e anche con l’ex primo ministro cubano Fidel Castro.  La sex symbol ha concluso la sua intervista con un augurio:  “voglio vivere, voglio vivere ogni giorno e superare le difficoltà che ci sono”.

Maurizio Costanzo ha poi commentato al termine della puntata:  “forse ci rivediamo ad aprile, forse no, la vita è fatta di appuntamenti”. Dunque il programma dovrebbe tornare in aprile e anche se non ci sono certezze al riguardo, la stagione da record appena conclusa è un’ottima garanzia per il prosieguo della trasmissione e per il futuro dell’inossidabile conduttore.

Comments

comments