24 Views

Un cane in casa emana amore e felicità, ma bisogna dedicarsi con tutta la dedizione che si possiede, senza mai fargli mancare alcunché, prestando particolare attenzione alla sua alimentazione, aspetto fondamentale di tutta la sua vita. Il cane può soffrire di problemi allo stomaco e potrebbe essere sensibile a tante delle cose che mangia, per cui esistono in commercio cibi che possono aiutarlo a favorire una corretta digestione.

Lo stomaco e l’apparato digerente di un cane sono assai delicati, per cui una sana alimentazione è fondamentale per preservare il suo stato di salute. Infatti un cattivo regime alimentare, potrebbe provocare vomito, diarrea e flatulenza, segno che l’alimentazione non è adeguata. La presenza della carne nello stile di vita di un cane è importante, in quanto è attraverso di essa che riesce ad assumere le giuste proteine, ferro, grassi e vitamine, necessarie al mantenimento di un adeguato stato di salute.

Un adeguato equilibrio di nutrienti è fondamentale per la salute del proprio cane. Infatti, proprio come noi esseri umani, hanno bisogno di una dose di proteine, grassi, carboidrati, vitamine, minerali ed acqua ben ripartiti ed abbinati tra loro. In commercio ci sono alimenti progettati per esclusivi stadi della vita, come per i cuccioli o i cani anziani, mentre alcuni elargiscono una nutrizione senza allergeni. Altri alimenti invece, sono realizzati per tenere a bada le condizioni di salute in base alle diverse patologie.

Ciascuna sostanza nutritiva nel cibo del cane arreca un beneficio particolare. Senza un giusto regime alimentare, infatti, non sarebbe in grado di conservare il tono muscolare, accrescere e rinforzare la massa muscolare, i denti e le ossa, oltre che a svolgere le normali attività quotidiane. Le proteine forniscono una fonte di energia molto importante, oltre che contribuire alla crescita muscolare, specie quelle nobili. I grassi forniscono energia, contribuendo ad aiutare il cervello a funzionare in modo corretto, oltre che a mantenere il pelo sano e lucido.

I carboidrati forniscono energia nell’immediato, così da consentire al cane di essere energico ed attivo. I minerali e le vitamine invece, sono utili per la contrazione muscolare, oltre che per la conduzione nervosa. Inoltre, contribuiscono alla prevenzione di molte malattie. La linea Amusi risponde a tutti i bisogni del proprio cane e propone crocchette naturali per cani altamente digeribili, conservando inalterato il gusto, proprio perché ha a cuore la salute dei nostri amici pelosi, inserendo tutti i nutrienti importanti adoperando ingredienti di alta qualità.

Comments

comments