La città della SPEZIA, situata nella riviera ligure di Levante, candidata a Capitale Italiana della Cultura 2027, è un gioiello che unisce passato e futuro, natura e arte, una città esempio di innovazione e integrazione culturale.
Il Capodanno in Piazza Europa avrà come protagonista JAKE LA FURIA! Anche quest’anno l’Amministrazione Peracchini ha organizzato una grande festa per salutare il 2024 e dare il benvenuto al 2025. Il ricco programma per la sera di San Silvestro (inizio ore 22.00) è pensato per un pubblico ampio pronto a ballare e divertirsi nella storica piazza.
Guest Star della serata sarà Jake La Furia, uno dei rapper più apprezzati nel panorama musicale italiano e volto noto della televisione grazie alla sua partecipazione come giudice a X Factor.
La serata vedrà inoltre le performance di Emilio Simonini, uno dei DJ più conosciuti della provincia della Spezia, e il live dei Killer Queen, gruppo di riferimento per i fan italiani dei Queen, riconosciuto da ‘We Will Rock You’ (official Italian Queen fan club) come “tribute band ufficiale” per l’Italia. Il 1° giugno 2015, la band ha suonato all’Arena di Verona come band di supporto a Brian May, chitarrista e co-fondatore dei Queen. Conduce l’evento Charlie Gnocchi, una delle voci più note della radiofonia italiana, speaker di RTL 102.5, inviato di Striscia la Notizia e protagonista di molte trasmissioni televisive sia Rai che Mediaset.
Il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini dichiara: «La Spezia vuole festeggiare la magia di San Silvestro con una grande festa in piazza Europa, per salutare il 2024 e dare il benvenuto al 2025 tutti insieme. Per l’occasione abbiamo organizzato una serata dedicata agli spezzini per ballare che viene incontro ai gusti di tutti con grandi ospiti di livello nazionale sia dedicati ai più giovani, sia per i più adulti, ma anche per ridere con le battute di Charlie Gnocchi. Sarà un’occasione per riunirci come comunità, divertirci in sicurezza e vivere insieme un Capodanno bellissimo».
Visioni Sonore: la speciale playlist di Rock Targato Italia
Warner Music e Luciano Ligabue rafforzano la collaborazione artistica
Il 10 gennaio uscirà il nuovo singolo di Deve
Noemi a Sanremo con il brano: Se T’Innamori Muori