Sarà in radio da venerdì 2 ottobre il singolo “Non mi assolvo” di Fabio Curto, vincitore di “The Voice of Italy 2015”. Il brano, scritto da Stefano D’Orazio e composto da Roby Facchinetti, anticipa il suo primo album “FABIO CURTO” in uscita il 16 ottobre per Universal Music.
L’album, supervisionato da Roby Facchinetti, oltre al singolo “Non mi assolvo” e ai brani “Tu mi fai impazzire” e “L’Ultimo Esame”, contiene quattro famose cover: “Take Me To Church”, la hit di Hozier, “Emozioni”, cover di Lucio Battisti, “The Scientist” dei Coldplay e “Hallelujah” di Leonard Cohen.Questo lavoro racchiude tutte le emozioni dalle quali sono stato letteralmente travolto negli ultimi mesi – spiega Fabio – entrare a The Voice, vincerlo con il supporto della gente mantenendo semplicità, onestà e determinazione come colonne portanti del mio avvenire, cantare un pezzo scritto da Roby, credere ciecamente nel brivido che la musica deve dare, una sensazione di trasporto, un viaggio improvviso…
Fabio, 27 anni, originario di Acri ha studiato scienze politiche a Bologna, sua città d’adozione. E’ un artista di strada, polistrumentista, autore di testi e musiche. “Sono arrivato a Bologna nel 2007 per studiare Scienze Politiche – racconta Fabio – Dopo la laurea mi si sono prospettate due strade: o specializzarmi in criminologia o fare il musicista. Suono da quando avevo 5 anni e compongo da quando ne avevo 12… probabilmente il mio destino era già scritto”
I Linkin Park tornano dopo 7 anni con un nuovo singolo
Opera Prima dei Pooh esce in box edizione limitata e numerata e in versione picture disc.
Marco Masini: in attesa del nuovo album, è uscito il singolo Allora Ciao
Franz Ferdinand: nuovo album a gennaio e concerto a febbraio a Milano