High angle view of a bunch of candy hearts in the shape of a heart surrounding another fabric heart. Square format on a red background. Valentines Day and Love concept.

È appena finito il Natale e bisogna subito mettersi alla ricerca dei regali per San Valentino.

Vorresti trovare l’idea perfetta che possa rendere tutti felici e soddisfatti, ma non sai da dove cominciare?

Respira a fondo e continua a leggere per trovare idee valide e scoprire come fare felici i tuoi clienti mostrando quanto tieni a loro.

Ci sono centinaia di oggetti che si possono regalare, e ognuno di questi può essere più o meno adatto a un determinato tipo di persona.

San Valentino affonda le radici nel passato, ed è l’occasione giusta per le PMI che vogliono distinguersi dalla massa facendo un regalo per mostrare gratitudine a clienti e fornitori, oltre che farsi un bel po’ di sana e produttiva pubblicità con il grande pubblico.

I regali aziendali, usati nel modo e nel momento giusto, possono generare più leads, interesse e vendite di altri metodi pubblicitari, e dato che il costo di molti gadget promozionali è piuttosto irrisorio sono perfetti per le piccole e medie imprese in cerca di nuovi clienti.

Cuori e Cioccolatini

Quali sono gli oggetti più indicati per San Valentino?

La prima idea è quella di regalare oggetti che abbiano la forma di un cuore.

Qualcuno potrebbe trovarlo fin troppo classico, ma è pur sempre l’idea per eccellenza nel periodo di San Valentino ed è anche quella che consente di regalare un gran numero di oggetti.

Si possono infatti scegliere regali promozionali come:

  • Candele
  • Palloncini per creare scenografie a tema
  • Scatole di cioccolatini
  • Dolci classici e speciali
  • Lecca-lecca
  • Portachiavi personalizzati in modo unico

Tutti questi oggetti si possono personalizzare con frasi speciali, logo e nome della tua azienda con metodi di grafica ultramoderni per risultati professionali che durano a lungo.

Dai un’occhiata sul sito Maxilia per ottenere subito delle dolci idee per San Valentino.

Sconti, Promozioni e Social Media

C’è però tutto un altro mondo da considerare durante le festività di San Valentino, ed è quello fatto di buoni sconto, carte regalo, abbonamenti, biglietti per eventi particolari, con cui andare sul sicuro perché possono lasciare un ricordo bellissimo nella mente dei clienti migliori.

La pagina ufficiale della tua attività sui social media può inoltre fornire un grande vantaggio: quello di richiamare interesse, curiosità e attirare nuovi clienti attraverso la creazione di contest con giveaway, mettendo in palio come premio i regali promozionali scelti.

Per il contest puoi pubblicare quiz a tema o competizioni di vario tipo.

Il passo successivo è quello di utilizzare il sito, la pagina social o il blog dell’impresa per amplificare il messaggio pubblicitario, utilizzando hashtag e keyword appropriati, insieme ad immagini di alta qualità.

Le attività che lavorano nel mondo della ristorazione possono pubblicare ricette originali per una cena a lume di candela, mentre i siti web che operano nel mondo dei servizi alle imprese possono inviare per e-mail articoli a tema festivo.

I negozi fisici potranno includere il regalo promozionale di San Valentino dentro buste personalizzate o donarlo a parte per un effetto ancora più deciso.

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