I Coldplay sono tornati e sono tornati alla grande!
Nella prima settimana di vendita “Ghost Stories” ha già stabilito un nuovo record, con il maggior numero di album, fisici e digitali, venduti, debuttando direttamente al numero 1 e ottenendo da subito la certificazione di Disco d’Oro.
Ma non solo. I Coldplay si confermano i grandi protagonisti delle classifiche di questa settimana dove, oltre alla vetta della chart degli album, occupano la prima posizione di quella dei singoli con “A sky full of Stars” e la terza con “Magic”.
E le prime notizie dal resto del mondo vedono “Ghost Stories” occupare la prima posizione delle classifiche praticamente ovunque.
In UK e in America, oltre a essere al Numero Uno, ha anche lì battuto il record di album più venduti nella prima settimana.
Prodotto dai Coldplay, Paul Epworth, Rik Simpson, Jon Hopkins, Dan Green, Timbaland e Avicii, “Ghost Stories” è composto da 9 tracce e una ghost track senza titolo.
L’innovazione è proprio la musica di questo album, le canzoni sono al centro di quello che “Ghost Stories” si presenta essere: l’evento dell’anno
La copertina di “Ghost Stories” è stata creata dall’artista Mila Furstova, nata in Cecoslovacchia e londinese d’adozione, già vincitrice di numerosi premi e riconoscimenti.
La tracklisting di Ghost Stories è la seguente:
1. Always In My Head
2. Magic
3. Ink
4. True Love
5. Midnight
6. Another’s Arms
7. Oceans
8. A Sky Full Of Stars
9. O
Franz Ferdinand: nuovo album a gennaio e concerto a febbraio a Milano
Domani a Piombino termina il Radiostop Festival
Max Casali torna con il nuovo album Ar-Dente
Max Pezzali: raffica di sold-out per i concerti invernali a Roma e Milano