274 Views

Quella che sarebbe dovuta essere una normale serata da trascorrere tra divertimento e grande spettacolo si è tramutata in una tragica tragedia quando una fatalità improvvisa ha coinvolto un acrobata. Se a primo impatto tutto sembra essere frutto di un semplice incidente, alcuni dettagli insinuano invece il dubbio che dietro al nefasto evento si possa celare un crimine studiato a tavolino.

Il dossier del caso finisce in mano ai detective di una agenzia privata, coinvolti nell’indagine da un investigatore assicurativo che intende fare chiarezza su quanto avvenuto durante l’esibizione per escludere un’eventuale frode. All’interno del fascicolo è presente tutto il materiale utile per risolvere l’intricato caso analizzando fotografie, scontrini, ticket e quanto necessario per riuscire a comprendere cosa si celi dietro la morte dell’uomo.

Scopo ultimo è riuscire a rispondere a quattro domande. Cosa ha causato l’interruzione della corrente? Chi è il responsabile dell’incidente? Quale era il piano della direttrice del circo? E infine qual è il legame che unisce la Burger Champion al circo Monelli?

Hidden Games – In bilico su un filo è un gioco investigativo rivolto da uno a sei giocatori di età superiore ai quattordici anni che catapulta subito i partecipanti all’interno dell’indagine: aprendo la scatola non vi è un regolamento ma tutta la documentazione da leggere e studiare in maniera da iniziare a crearsi una mappa sui rapporti tra le persone coinvolte, sugli alibi, sui movimenti e su come si sono svolti gli eventi.

A rendere tutto ancora più coinvolgente è la necessità di utilizzare una connessione internet e un cellulare così da interagire con alcuni personaggi e recuperare testimonianze e informazioni attraverso chat, file audio e tour virtuali.

Il mistero da risolvere risulta essere solido e convincente, ben elaborato e non banale. Anche i materiali di gioco presenti nella scatola sono davvero ottimi e la localizzazione ben curata, come ormai ci ha abituato Ms Edizioni.

Titolo: Hidden Games – In bilico su un filo

Editore: Ms Edizioni

Comments

comments