Il sindaco di Grosseto, Emilio Bonifazi, ha firmato l’ordinanza che prevede per domani la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. “La situazione meteo è rapidamente peggiorata e seppure la città continui ad avere aperte quasi tutte le strade abbiamo la necessità di garantire che nessuno si muova dalle proprie case almeno per le prossime 24 ore a causa della chiusura di molte arterie provinciali che rendono particolarmente difficili i collegamenti”, spiega il sindaco maremmano in una nota pubblicata sul sito web.

Proprio per questo il Comune e la Protezione civile hanno allestito un centro di accoglienza per ospitare i 47 ragazzi ancora presenti nelle strutture scolastiche cittadine ma residenti in zone al momento non raggiungibili, in particolare quelli residenti nelle zone di

Albinia, Fonteblanda, Orbetello e Capalbio. I ragazzi, che su invito del sindaco erano rimasti all’interno delle loro scuole saranno ospitati nella palestra di via Portogallo che, a partire da questo pomeriggio. A loro si aggiungeranno i 10 ragazzi che erano su un pullman rimasto bloccato nella zona dell’aeroporto Baccarini. (gp)

Comments

comments