La 6^ Ronde di Sperlonga, in programma per il 13 e 14 dicembre, è oramai in dirittura di arrivo.In queste ore si sta compilando lelenco iscritti, quello che andrà a delineare unaltra edizione di forte impatto, pronta a vedere di nuovo unampia stima da parte dei concorrenti ed il calore degli appassionati.
Ma cè dellaltro, questanno a Sperlonga, per il rally: la novità di Gaeta. Che è entrata a far parte della grande famiglia dellevento diventando luogo cruciale del percorso, con il riordinamento che farà da intervallo alle sfide con il cronometro. Nella zona che guarda il mare, a Gaeta verrà allestito un vero e proprio Rally Village, con animazione a cura di Radio Spazio Blu.
E l’esempio più immediato per descrivere la Ronde di Sperlonga come un evento che guarda alla promozione dellimmagine del territorio, favorendo lincoming e la conseguente ricaduta economica dellindotto.
Il Village sarà aperto da sabato 13 dalle 17 alle 24. Nello spazio allestito vicino al porticciolo, ci sarà una esposizione di auto depoca e tuning. Grande sorpresa per gli appassionati di questultima nicchia, sarà la presenza di Yaco Design, l’artista gaetano Antonio De Iaco, che effettuerà decorazioni aerografiche su auto. In esposizione una delle sue ultime creazioni, una Seat Ibiza che ha vinto il Premio Showdown all’evento tuning EXTRATUNING 2014 che si è svolto dal 31ottobre al 2 novembre a Padova. Presente nella struttura, anche un simulatore elettronico del rally, per chi volesse provare il brivido della corsa in maniera virtuale.
Domenica mattina il Village sarà teatro del riordino delle auto partecipanti al rally. Ai piloti sarà riservato un cocktail di benvenuto, mentre gli appassionati potranno ammirare da vicino le auto e scambiare quattro chiacchiere con i loro beniamini.
Con il Village a Molo S. Maria, apriremo al pubblico le porte di Gaeta commenta Maurizio Gaudino dellAssociazione Gaeta Dinamica – mettendo a disposizione anche i nostri prodotti tipici locali. E una grande opportunità che abbiamo colto al volo. Il modello organizzativo del rally di Sperlonga è per noi un modello vincente, che ben coniuga sport e territorio.
LE QUATTRO SFIDE ANCORA SULLA MAGLIANA
Dunque, il lavoro preparatorio è giunto al termine, da oggi si dovrà solo che aspettare laccendersi dei motori e dare il via alle sfide. Sfide che si ripeteranno per quattro occasioni sulla classica piesse La Magliana, lunga 9,500 chilometri. E una prova speciale che ha un passato importante, negli anni passati fu teatro di grandi sfide al rally di Pico-Sperlonga, un caposaldo del rallismo del centro Italia, un nastro di asfalto molto tecnico che parte praticamente da Sperlonga, con la seconda parte dellimpegno in salita punteggiata da una serie di spettacolari tornanti. Una prova che regala decisamente sensazioni forti. Come da regolamento per questo particolare tipo di manifestazioni, verrà percorsa per quattro volte, alternandola a riordinamenti e Parchi di Assistenza.
LA GARA E ANCHE SOCIAL
Seguendo levoluzione mediatica e del web partecipativo, anche la Ronde di Sperlonga ha sempre tenuta attiva la propria identity su Facebook, nellottica di creare relazione ed interazione con sportivi, amici, estimatori e condividere la passione per le corse, soprattutto per il Rally di Sperlonga. La pagina Facebook è una vera e propria board di informazioni e di scambio opinioni.
Allattività social viene ovviamente affiancata quella del sito web ufficiale dellevento che, a conferma della vitalità organizzativa, è stato riconosciuto decisamente friendly dai visitatori.
IL PROGRAMMA DI GARA
Distribuzione road book
Hotel Aurora, Sperlonga (LT) 13 dicembre 2014 dalle 08:30 alle 13:30
Verifiche sportive ante gara
Hotel Aurora, Sperlonga (LT) 13 dicembre 2014 dalle 08:30 alle 13:30
Verifiche tecniche ante gara
Piazza Fontana, Sperlonga (LT) 13 dicembre 2014 dalle 09:00 alle 14:00
Ricognizioni con vetture di serie
13 dicembre 2014 dalle 14:00 alle 17:00
Partenza
Piazza Fontana, Sperlonga (LT) 13 dicembre 2014 19:30
Arrivo
Piazza Fontana, Sperlonga (LT) 14 dicembre 2014 18:45
Premiazione
Piazza Fontana, Sperlonga (LT) 14 dicembre 2014 sulla pedana darrivo
Terribile schianto in pista, morto Luca Salvadori: fatale un incidente durante una gara dell’IRRC in Germania
Si avvicina la 26^ edizione del Rally del Ticino
Rally del Sebino al via domenica 25 agosto con Beltrami e Brega tra i protagonisti più attesi
A settembre il film sulla secondo stella dell’Inter