“ORONERO” (Microphonica/Sony Music Italy), il decimo album di inediti di GIORGIA, conquista il PLATINO (certificazioni diffuse oggi da FIMI / GfK Italia)!
“Oronero”, disponibile nei negozi, in vinile e in digitale, consolida la collaborazionetra GIORGIA e il produttore Michele Canova, già insieme nei precedenti due album, “Dietro le apparenze” (2011) e “Senza paura” (2013), e conferma ancora una volta la grande capacità dell’artista di esprimersi appieno anche come autrice.Dei 15 brani inediti che compongono l’album, infatti, 10 portano la firma di GIORGIA (con Emanuel Lo e Pacifico tra gli altri autori), che grazie alla sua forte sensibilità artistica e alla sua potente carica interpretativa riesce a toccare le corde più profonde dell’animo umano. Un album dove la cantautrice si svela nella piena coscienza della sua maturità artistica, senza filtri, e libera di esprimersi con una scrittura sempre più consapevole.
È attualmente in rotazione radiofonica il secondo singolo estratto dall’album, “VANITÀ”, presentato dal vivo in occasione della sua partecipazione come ospite all’ultimo Festival di Sanremo.
Inoltre, a grande richiesta, Giorgia aggiunge un nuovo show a Roma il 2 aprile al Palalottomatica.
Annalisa: “Bellissima” è certificata Doppio Platino, Mon Amour è primo nella classifica delle radio
Beth Hart: si aggiunge una data al tour italiano
Paolo Conto torna dal vivo con 2 date a maggio
Franz Ferdinand: in cartellone 3 date dal vivo in Italia!