23 Views

Dopo aver registrato il tutto esaurito nel tour teatrale con la sua LABAND, dopo il successo allo Stadio Artemio Franchi di Firenze e il più grande evento musicale di sempre contro la violenza sulle donne UNA.NESSUNA.CENTOMILA alla RCF Arena Reggio Emilia (Campovolo), continua il tour di Gianna Nannini!

 Il tour all’estero è cominciato ad aprile con concerti a Londra, Lussemburgo, Parigi e Bruxelles. È in corso il tour nelle principali città tedesche, ben 10 date in due settimane davanti a migliaia di spettatori, che si chiuderà domenica 19 giugno al Citadel Music Festival di BERLINO (che ha tra gli headliner anche Patti Smith, Lionel Richie, Sting, Robert Plant e tanti altri https://citadel-music-festival.de/).

 La rocker è accompagnata da una band di rara eccellenza, proprio per questo chiamata LABAND, composta da Davide Tagliapietra alla direzione musicale e alle chitarre, Christian Rigano alle tastiere, Steve Barney alla batteria, Milton McDonald alle chitarre e Francis Hylton al basso.

Un tour elettro acustico con una scaletta che comprende i brani più recenti come “La Differenza” e “Motivo”, estratti dall’ultimo album di inediti “La Differenza”, e le hit che hanno segnato la carriera della rocker come “Sei nell’anima” e “Bello e impossibile“.

Queste le prossime date del tour all’estero: oggi, 17 giugno, al Alte Oper di Francoforte, il 19 giugno al Citadel Music Festival di Berlino, il 27 luglio a St Moritz (Svizzera) per il Festival Da Jazz, il 7 agosto al Monte Carlo Summer Festival, Monaco, e poi ancora il 1° dicembre al Hallenstadion di Zurigo e il 2 dicembre al Theatre Du Leman di Ginevra.

In Italia tornerà live dal 28 luglio nelle più belle location open air e nei principali festival estivi, proseguendo questo autunno nei teatri.

Comments

comments