Terzo rally stagionale per il valtellinese Marco Gianesini che domenica 10 aprile calcherà gli asfalti ossolani per la 3° edizione del piemontese Rally 2 Laghi.
Dopo aver iniziato il 2016 sulla Ford Fiesta R5 (Balbosca) in occasione del Rally dei Laghi, Gianesini si è poi cimentato con successo la settimana successiva al Rally Colli Scaligeri dove, su una Clio N3 (Top Rally) ha ottenuto la vittoria di categoria. Ora, insieme all’amico e navigatore Fulvio Solari, il 49enne pilota di Sondrio si presenterà sull’amata Clio Williams A7 sempre gestita dalla veronese Top Rally.
“La corsa verbanese vedrà al via molti pretendenti con vetture R3 e S1600- racconta Gianesini– e non sarà certo facile inserirsi nella lotta di testa: noi cercheremo, divertendoci, di rompere il più possibile le uova nel paniere agli avversari.”
Gianesini e Solari hanno già preso parte al Rally 2Laghi: due anni fa, nell’edizione dell’esordio, finirono terzi assoluti alle spalle di Caffoni e Tosini, anch’essi ancora presenti tra una settimana. Allora la gara si disputava in provincia di Novara nei dintorni del Lago d’Orta; quest’anno il 2Laghi ha cambiato pelle proponendosi nella provincia di Verbania sulle speciali di Calasca, Montecrestese e Lusentino.
Terribile schianto in pista, morto Luca Salvadori: fatale un incidente durante una gara dell’IRRC in Germania
Si avvicina la 26^ edizione del Rally del Ticino
Rally del Sebino al via domenica 25 agosto con Beltrami e Brega tra i protagonisti più attesi
A settembre il film sulla secondo stella dell’Inter