Un altro successo di classe si va ad aggiungere al prestigioso curriculum di Marco Gianesini. Al 3° Rally dei 2 Laghi svoltosi domenica 10 aprile infatti, il portacolori del team Top Rally ha dato sfoggio di tutte le sue qualità insieme al navigatore varesino Fulvio Solari” ed a bordo della Renault Clio Williams di classe A7.
Partito a spron battuto, Gianesini ha colto subito una brillante quinto posto assoluto, risultato importante date le ben 11 vetture S1600 e le 16 R3 presenti alla corsa ossolana.
Un testacoda nella seconda prova speciale però, la Calasca, ha allontanato dalla vetta i due lombardi che hanno provato recuperare inanellando buoni tempi nei tratti finali.
“Purtroppo abbiamo avuto anche un inconveniente tecnico che ci ha ulteriormente attardato e condizionato: il guasto di una pompa della benzina ci ha dapprima rallentato e poi ci ha spesso fatto perdere la concentrazione nello svolgere le operazioni di azionamento della pompa supplementare”- ha raccontato Gianesini.
Al termine delle sei prove speciali, Gianesini e Solari hanno così sollevato la coppa del 9° assoluto, del primo di classe e del 5° di gruppo.
“ E’ sempre stimolante affrontare tanti avversari come in questo rally. Si affrontavano tante vetture differenti con caratteristiche e ”carte d’identità” diverse ma questa varietà ha contribuito a rendere ancora più interessante la sfida.”
Ora Marco Gianesini è atteso dal Rally del Taro, primo appuntamento della seria Irc Cup: insieme a Marco Bergonzi sarà della sfida su una Peugeot 207 S2000 del team Balbosca.
Gara ossolana invece è stato un utile test driver per gli alfieri della Scuderia Leonessa: i lumezzanesi Roberto Amici e Stefano Scano hanno corso per la prima volta sugli asfalti ossolani; gara delle prime volte dunque dato che Scano era all’esordio assoluto nel mondo delle corse e che lo stesso Amici non aveva mai usato una Clio R3 in un rally. Un paio di errori nel corso delle prime due prove speciali hanno fatto perdere il contatto dal treno di testa ma l’equipaggio della Leonessa ha concluso comunque in 10° posizione di classe con il tempo di 27’47”2. “Era importante conoscere questa vettura: il numero e la qualità degli avversari ci hanno messo a dura prova– ha dichiarato Amici- Ci rivedremo presto!”
Si avvicina la 26^ edizione del Rally del Ticino
Rally del Sebino al via domenica 25 agosto con Beltrami e Brega tra i protagonisti più attesi
A settembre il film sulla secondo stella dell’Inter
Torna il 7 luglio Ruote nella Storia