Marco Gianesini e Marco Bergonzi si sono classificati secondi assoluti al Rally del Reggello a bordo della Ford Fiesta R5 del team Balbosca.
I due lombardi hanno ben figurato nonostante un avvio difficile parzialmente recuperato con una validissima seconda parte di gara. Sugli asfalti fiorentini infatti, i due portacolori della scuderia Top Rally nelle prime battute non sono riusciti a trovare un buon feeling con l’assetto della vettura arrivando alle condizioni ottimali solo dopo metà corsa.
Sistemati alcuni dettagli tecnici Gianesini e Bergonzi sono riusciti ad esprimersi ai loro livelli e i tempi fatti segnare lo hanno testimoniato: “Sono partito con una scelta di gomme eccessivamente dura- spiega Gianesini– e di conseguenza tutto l’assetto si è rivelato inadatto. Vista la situazione ho voluto provare a forzare il ritmo provando via via delle soluzioni utili per la gara di casa del prossimo weekend, domenica, il Coppa Valtellina”.
Il lavoro svolto sul set up e l’ottimo ritmo intrapreso, hanno permesso a Gianesini e Bergonzi di concludere il Rally del Reggello in seconda posizione assoluta: è un ottimo risultato che, dopo la vittoria targata 2015, conferma il buon feeling del driver di Montagna con la gara toscana.
Champions League: top e flop della fase campionato
Inter e Napoli, le due big della Serie A a confronto
Il calcio italiano piange Aldo Agroppi
BB Competition archivia la stagione sportiva all’arrivo del Rally Il Ciocchetto