446 Views

Grazie alla distribuzione di Nella tana dei lupi 2 – Pantera, tornano sul grande e sul piccolo schermo i personaggi di Big Nick O’Brien e di Donnie Wilson, protagonisti che lo spettatore ha imparato a conoscere all’interno del primo capitolo di quella che sta iniziando ad assumere le sembianze di una piccola saga cinematografica, tanto più che già si parla di un terzo capitolo da realizzare nei prossimi anni.

Nelle oltre due ore di pura azione e di adrenalina, in un susseguirsi di eventi e sequenze che arricchiscono di pathos Den of thieves 2: Pantera, questo il titolo originale del film, il regista Christian Gudegast, che già si era occupato del prequel posizionandosi sempre dietro alla macchina da presa, è chiamato a una difficile sfida, quella di realizzare un seguito che sia all’altezza dell’originale. Si tratta di un compito non facile da soddisfare: vuoi perché la sensazione di novità viene a mancare, vuoi perché gli elementi principali dei caratteri dei due protagonisti sono già delineati, vuoi perché è difficile trovare nuove idee e imprimere una marcia in più su un’opera che si colloca in un segmento dell’industria cinematografica che è piena di altre produzioni e dove la concorrenza è non solamente particolarmente numerosa ma anche ben agguerrita. Per questo capita in molte occasioni che il sequel di una produzione si riveli essere un flop, non catturi l’attenzione del grande pubblico e neanche i plausi della critica. Ma con Nella tana dei lupi 2 – Pantera, Gudegast riesce a dar vita a un film che non solo è all’altezza di quell’episodio originale, ma che sottolinea anche la crescita del regista sia sotto il profilo della tecnica più pura, sia nella sua sensibilità artistica.

La presenza di Gerard Butler riesce a a tenere scena dando un grande contributo con il suo impatto. Dopotutto l’attore è sempre riuscito a catalizzare l’attenzione: lo aveva fatto con un’opera che mischiava storia e mitologia, 300, lo aveva fatto con la saga action di Attacco al potere – Olympus has fallen, ma lo aveva fatto anche con il fantascientifico Geostorm e con l’apocalittico Greenland. Accanto a lui c’è O’Shea Jackson Jr. che viene confermato in questo nuovo episodio dandogli modo di ampliare il suo curriculum che lo vede nel cast di Godzilla II – King of the monsters, in quello de Il diritto di opporsi o in Cocainorso. Da evidenziare la presenza di Salvatore Esposito, l’attore italiano che ha ottenuto grandissimo successo grazie al lavoro svolto con Gomorra – La serie.

Nella tana dei lupi 2 – Pantera è ora disponibile sotto il marchio Lucky Red e grazie alla distribuzione di Plaion sul mercato dell’home-video con una edizione in blu-ray che contiene le tracce audio Dts-Hd Master Audio 5.1 sia per la versione in lingua italiana che per quella originale, in inglese. I contenuti speciali contengono il trailer del film.

Titolo: Nella tana dei lupi 2 – Pantera

Distribuzione: Plaion

Comments

comments