3 Views

daibccgbContinua con una prima serie di date invernali in continuo aggiornamento la tournée dei Gambardellas per promuovere Ashes , l’ultimo EP pubblicato a febbraio 2014. La band formata da Mauro Gambardella (batteria, voce), Glenda Frassi (chitarra, cori) e Grethel Frassi (tastiere, cori) è reduce da un’estate ricca di soddisfazioni grazie ad Ashes Summer Tour 2014 che, oltre ad averli visti condividere il palco con artisti come Brunori SAS, Maria Antonietta e Boxerin Club, li ha portati al Woodstock Poland Festival come unica band italiana ed a Parklive per Milano Film Festival in qualità di vincitori del contest di Shhh Festival. Questo tour estivo ha rappresentato un traguardo importante per i Gambardellas, al punto che il trio ne ha raccolto diversi estratti tra live e backstage nel recente video di One in a Million , il secondo singolo tratto da Ashes .
Dopo il fortunato debut album Sloppy Sounds (2013), Ashes segna un importante punto di svolta per la band che, primo tra tutti, da semplice progetto musicale intrapreso da Mauro diventa una band a tutti gli effetti con l’ingresso di Glenda e Grethel. Il sound si fa più scuro e più scarno: non si ritrovano più i suoni garage rock che caratterizzavano Sloppy Sounds , ma testi più critici e di denuncia, accompagnati da ambientazioni più cupe e profonde che si rispecchiano anche nell’immagine della band.

Le date confermate sono al momento:

Venerdì 3 ottobre 2014
MILANO – IMPRONTA BIRRAIA
Via Tucidide, 56 (angolo via Corelli) – Milano
Concerto unplugged

Sabato 11 ottobre 2014
BERGAMO – SPAZIO POLARESCO
via del Polaresco, 15 – Bergamo

Venerdì 24 ottobre 2014
NEGRAR (VR) – SINCITY LIVECLUB
Viale Europa 7/a – Negrar (VR)

Sabato 15 novembre 2014
MAGENTA – DECIBEL
Viale Piemonte 10 – Magenta

GAMBARDELLAS sono : Mauro Gambardella: vocals, drums, percussion – Glenda Frassi: guitars, backing vocals – Grethel Frassi: backing vocals, keys, percussion

Comments

comments