“Superuomini e Burattini, i personaggi glbt nel fumetto per ragazzi, tra Italia e Stati Uniti” é il titolo dell’incontro che si svolgerà venerdì 24 maggio a Milano alle ore 17.30, presso l’Urban Center di Galleria Vittorio Emanuele. La conferenza si inserisce nel programma della più ampia convention “Fullcomics & Games”, giunta alla nona edizione, dedicata alle professioni nelle arti grafiche.
Nel fumetto americano per adolescenti l’omosessualità non é più un tabù mentre in Italia gay e lesbiche sono ancora costretti nello “spazio bianco tra le vignette” – spiegano dall’associazione QueerComics che ha promosso l’incontro.
Massimo Basili e Valeriano Elfodiluce metteranno a confronto due produzioni a fumetti un tempo molto prossime e ora sempre più lontane nei modelli culturali.
L’ingresso é gratuito previa registrazione sul sito www.fullcomicsandgames.com


Ritorna in Italia il Silent Möbius di Kia Asamiya
I fumetti basati su videogiochi (e viceversa): una interessante rassegna
La saga del dio di pietra
Il mio amico Kim Jong-Un. Vivere in uno stato diviso a metà