La scelta di un frigorifero, sia esso ad incasso o meno, è molto importante in quanto ci sono diverse variabili da considerare. Questi elettrodomestici svolgono un ruolo fondamentale in quanto utili a mantenere le proprietà organolettiche dei cibi più a lungo possibile attraverso la catena del freddo. Solo attraverso il sistema di raffreddamento del frigo è possibile mantenere integri i cibi e lontani da proliferazioni batteriche.

Di frigorifero a doppia porta presenti sul mercato ci sono tanti modelli che rappresentano la giusta soluzione per conservare cibo e bevande in modo adeguato e sicuro. Si tratta di una scelta ideale per chi ha la necessità di avere in casa un elettrodomestico che racchiuda frigorifero e congelatore in un unico apparecchio, permettendoci in questo modo di ridurre lo spazio e i consumi energetici.

LG GTF744SEPZD

Uno dei modelli più in voga del momento è l’LG GTF744SEPZD. Si tratta di un frigorifero a doppia porta dotato di display con comandi touch e distributore di acqua fresca e ghiaccio. È animato da un compressore lineare con tecnologia ad inverter di ridotte dimensioni realizzato con due componenti in modo da ridurre i rischi di guasti. L’aria fredda viene distribuita grazie al sistema DoorColling che, grazie agli erogatori laterali, ottiene un raffreddamento più rapido e senza dannose oscillazioni della temperatura.

Questo frigorifero dispone, inoltre, di un cassetto specifico per la carne e per il pesce dove è capace di mantenere con una certa precisione gli 0 gradi centigradi. Il freezer ha una capacità di 130 litri, mentre lo spazio sulle controporte è stato sfruttato al massimo, dando così la possibilità di alloggiare comodamente un buon numero di bottiglie e contenitori vari.

I consumi sono nella norma ed è comunque un prodotto molto affidabile, soprattutto grazie alla qualità dei materiali. È, inoltre, un elettrodomestico intelligente grazie alla presenza di interfaccia Wi-Fi e possibilità di scaricare l’app SmartThinQ per monitorare e gestire l’apparecchio da remoto attraverso l’utilizzo dello smartphone.

Beko DN162232DJIZX A

Parliamo di un altro frigorifero a doppia porta con sistema di raffreddamento che sfrutta le tecnologie Total NoFrost e Dual Cooling per regolare separatamente la temperatura nei due reparti. Un elettrodomestico che vanta due ventole indipendenti che riescono a garantire la giusta umidità utile alla conservazione dei cibi freschi e per ottenere un ambiente secco per i surgelati. Il cassetto della verdura è diviso in due con illuminazione blue a raggi UV per preservare le vitamine più a lungo. Perfetto, dunque, per collocare alimenti facilmente deperibili. Per le bottiglie di vino c’è la Bottle Rack in acciaio che le preserva dagli urti.

Il congelatore ha la macchina per il ghiaccio ed il vano isolato con l’apposita ciotola in acciaio che è utile a conservare al meglio il gelato fatto in casa. Si tratta, dunque, di un frigo molto completo e di ultima generazione visto che ha a disposizione diverse funzioni come la modalità ECO e Vacanza per ridurre lo spreco di energia e un’adeguata insonorizzazione.

Comments

comments