14 Views

Il noto compositore Franco Battiato é il nuovo assessore alla cultura della Regione Sicilia. A renderlo noto sono stati il neo presidente Rosario Crocetta e lo stesso Battiato, in una conferenza stampa svoltasi questa mattina a Catania.

Sciolta quindi la riserva, Battiato ha accettato l’incarico affermando di aver trovato l’accordo con Crocetta in modo da non stravolgere la propria attività alvorativa di musicista:  “Scendo in campo volentieri in un momento particolare per la Sicilia – dichiara Battiato – ma giungo parzialmente perche’ non posso cambiare mestiere, non posso e non voglio cambiarlo. Ho visto Crocetta nei suoi interventi televisivi e l’ho trovato travolgente. L’unico progetto utile che possa fare e’ quello di trovare uno spazio, ma ne devo ancora parlare con Crocetta perche’ non ne abbiamo discusso fino in fondo. Non faccio politica, non voglio assolutamente avere a che fare con i politici. Ho bisogno di avere uno spazio dove non si entri con degli ostacoli avendo la liberta’ di poter organizzare degli eventi speciali che mettano in contatto la Sicilia con il resto del mondo, dalla Cina, all’America, alla Germania”.

Crocetta, annunciando la nomina a assessore alla Cultura di Battiato, ha assicurato: ”Questa Regione si riprenderà, ma per fare questo i siciliani devono trovare il coraggio, la forza e l’impegno come sta facendo in questo momento Franco Battiato il quale sta mettendo tutto l’amore che ha per la sua terra”.

Comments

comments