“PRIMA O POI” è il nuovo singolo di Francesco Renga!
Il brano, in radio da venerdì 31 maggio, porta la firma di Gazzelle, Luca Serpenti e dello stesso Francesco ed è estratto dall’ultimo e ottavo disco di inediti “L’ALTRA METÀ”. Album che per la prima volta Francesco presenterà live al suo pubblico questa sera, lunedì 27 maggio, all’Arena di Verona e giovedì 13 giugno al Teatro Antico di Taormina, due anteprime di un tour, nei più prestigiosi teatri italiani, che prenderà il via l’11 e il 12 ottobre dal Teatro Arcimboldi di Milano.
Durante “VERONA E TAORMINA LIVE 2019”, Francesco sorprenderà il suo pubblico con uno spettacolo coinvolgente ed emozionante e una scaletta tutta nuova, in cui troveranno spazio anche le indimenticabili hit del suo repertorio. Sul palco insieme a Francesco i musicisti Fulvio Arnoldi (chitarra acusticae tastiere), Vincenzo Messina (pianoforte e tastiere), Stefano Brandoni (chitarre), Heggy Vezzano (chitarre), Phil Mer (batteria) e Gabriele Cannarozzo (basso).
L’album “L’altra metà”, prodotto da Michele Canova Iorfida, è composto da 12 brani dal sound e dal linguaggio contemporaneo. Il nuovo album rappresental’altra metà della vita, della storia, della musica di Francesco Renga: un altro capitolo, caratterizzato da nuove consapevolezze e forme, sonore e linguistiche.
Attuale e variegata anche la scelta degli autori con cui Francesco ha collaborato per la scrittura del nuovo disco: Paolo Antonacci, Bungaro, Cesare Chiodo, Daniele Conti, Simone Cremonini, Antonio Di Martino, Matteo Grandi, Daniele Lazzarin (Danti), Leo Pari, Flavio Pardini (Gazzelle), Rakele, Edwyn Roberts, Luca Serpenti, Davide Simonetta, Patrizio Simonini, Ultimo, Lorenzo Urciullo (Colapesce), Fortunato Zampaglione, Michele Zocca.
Questa la tracklist de “L’ALTRA METÀ”: “Aspetto che torni”, “L’unica risposta”, “Bacon”, “Finire anche noi”, “L’odore del caffè”, “Meglio di notte”, “Dentro ogni sbaglio commesso”, “Improvvisamente”, “Sbaglio perfetto”, “Prima o poi”, “L’amore del mostro”, “Oltre”.
Dall’11 ottobre, invece, Francescosarà protagonista sui palchi dei più prestigiosi teatri italiani.Queste le date del tour, prodotto e organizzato da Friends & Partner:
11 ottobre – MILANO – Teatro degli Arcimboldi
12 ottobre – MILANO –Teatro degli Arcimboldi
14 ottobre – CREMONA –Teatro Ponchielli
15 ottobre – FIRENZE –Teatro Verdi
16 ottobre – FIRENZE –Teatro Verdi
23 ottobre – BERGAMO –Teatro Creberg
24 ottobre – BERGAMO –Teatro Creberg
31 ottobre – MONTECATINI (PT) –Teatro Verdi
3 novembre – ROMA –Auditorium Parco della Musica
4 novembre – ROMA –Auditorium Parco della Musica
5 novembre – CESENA –Nuovo Teatro Carisport
8 novembre – SANREMO (IM) – Teatro Ariston
12 novembre – GENOVA –Teatro Carlo Felice
15 novembre – ATENA LUCANA (SA) –Gran Teatro Paladianflex
18 novembre – NAPOLI –Teatro Augusteo
19 novembre – NAPOLI –Teatro Augusteo
21 novembre – BARI –Teatro Team
22 novembre – BARI –Teatro Team
23 novembre – CROTONE –Pala Milone
1 dicembre – LUGANO –Pala Congressi
5 dicembre – VARESE –Teatro Openjobmetis
7 dicembre – TRIESTE –Teatro Rossetti
10 dicembre – BOLOGNA –Europauditorium
12 dicembre – TORINO –Teatro Colosseo
13 dicembre – TORINO –Teatro Colosseo
14 dicembre – PARMA – Teatro Regio
17 dicembre – BOLOGNA –Europauditorium
I biglietti per le date del tour teatrale sono disponibili sul sito di TicketOne e nei punti vendita abituali.Radio partner degli appuntamenti live italiani è RTL 102.5
A maggio 2020, Francesco Renga si esibirà anche all’estero con una serie di appuntamenti live nelle principali città d’Europa, tra cui Londra, Parigi e Madrid. Queste le date del tour europeo, prodotto e organizzatoda Friends & Partners:
10 maggio – ZURIGO –Volkshaus
13 maggio – BRUXELLES –La Madeleine
15 maggio – PARIGI –La Cigale
16 maggio – LONDRA –Shepherd’s Bush
18 maggio – MADRID –Teatro Nuevo Apolo
I Linkin Park tornano dopo 7 anni con un nuovo singolo
Opera Prima dei Pooh esce in box edizione limitata e numerata e in versione picture disc.
Marco Masini: in attesa del nuovo album, è uscito il singolo Allora Ciao
Franz Ferdinand: nuovo album a gennaio e concerto a febbraio a Milano