25 Views

A pochi minuti dalla partenza del Gran Premio del Belgio, si scatena il toto piloti per capire chi sostituirà Felipe Massa alla Ferrari nella prossima stagione 2013.

Come consuetudine, la Ferrari potrebbe sciogliere i dubbi con un annuncio ufficiale nel Gran Premio di Monza della settimana prossima ma, nel frattempo, le ipotesi sul campo si ampliano notevolmente.

Nel corso della stagione sembrava che Perez, attualmente in Sauber, potesse sostituire già in corso di stagione Massa. Non é stato così ma il pilota é ancora tra i favoriti all’approdo in Ferrari.

Cadono anche le possibilità di vedere Mark Webber in rosso, in quanto, a meno di colpi di scena, il pilota australiano rimarrà in Red Bull.

Sembravano poi crescere le quotazioni di un ritorno del finlandese Kimi Raikkonen, che sta svolgendo un’ottima stagione in Lotus. Ma Kimi ha smentito e anche su questa ipotesi sembra chiudersi il giallo (ma in Formula 1 le dichiarazioni sono spesso pre-tattica).

Avanzano le possibilità di vedere un big fare coppia con Alonso? Si parla addirittura di Button o Hamilton. Su quest’ultimo però ci sono molti dubbi viste la non felice coabitazione in passato con Alonso alla McLaren.

Alla fine potrebbe prevalere un outsider o un giovane da “allevare” al fianco dell’esperienza di Alonso. Zanardi consiglia alla Ferrari di puntare su Paul Di Resta o Niko Hulkenberg, per lui i migliori in campo penalizzati da macchine poco competitive.

Si fa anche il nome di Edoardo Mortara, il 25enne campione 2010 della F3 Euroseries.

Alla fine su chi cadrà la scelta della Ferrari? Sarà almeno uno di quelli che abbiamo nominato oppure alla rossa di Maranello sveleranno una carta a sorpresa? Staremo a vedere fra pochi giorni, sempre che a Monza avvenga davvero l’atteso annuncio.

 

Comments

comments