55 Views

Abbiamo trascorso un anno, tra molte ironie e un filo di inquietudine, aspettando il 21 dicembre, il giorno in cui la ormai celebre “profezia Maya” avrebbe fissato la fine del mondo: ci siamo arrivati e… non resta che aspettare che non succeda nulla, come hanno certificato i più illustri scienziati del mondo.

Ma perché se ne è parlato così tanto? E su quali elementi è stata fondata la credenza attribuita all’antica civiltà centroamericana? Se ne parlerà a “Tg2 insieme” di venerdì 21 dicembre, alle 10.00, su Rai2,  con Francesca Nocerino,  l’astrologa Caterina Galloni, Luciano Pietronero, ricercatore del Cnr e, in collegamento da Torino, Silvia Rosa-Brusin, giornalista e conduttrice del settimanale scientifico della Rai, Leonardo. In studio la satira e’ garantita da  Max Paiella, con le sue imitazioni e canzoni.  Nella rubrica dedicata al film del week end, spazio per due pellicole che escono nella sale per Natale  destinate a far ridere: “Tutto tutto, niente niente” di Giulio Manfrendonia, con Antonio Albanese  nel ruolo di mattatore, e “I due soliti idioti”.  In studio con Francesco Festuccia, gli attori Davide Giordano, Miriam Giovannelli e il regista  Enrico Lando. Si parlerà infine di vini di qualità e vini d’autore, con servizi di Lucia Buffo e Franco Ricci, direttore di Bibenda e Matteo Carreri, manager dell’industria enologica.
Le previsioni meteorologiche saranno a cura del Tenente Colonnello Guido Guidi, la prima pagina della settimana sarà quella de “Il Corriere della sera”, illustrata da Maria Teresa Meli, cronista parlamentare,  con le domande di Senio Bonini.

Comments

comments