56 Views

La settimana è appena cominciata ma tu non riesci a smettere di pensare al prossimo week-end? Magari non vedi l’ora di trascorrere ore e ore a guardare i tuoi film preferiti o forse sei alla ricerca di nuovi film che non hai ancora visto o magari vuoi recuperare qualche saga o dei cult movie. Ecco una lista di film da vedere durante il weekend!

L’amara verità è questa, caro lettore, il lunedì siamo accigliati perché non vediamo l’ora che la settimana appena iniziata termini e finalmente poterci spaparanzare sul divano per vedere tutti film che ci piacciono o magari fare una passeggiata in centro o meglio ancora in un parco verde e al contatto con la natura.

Se è bel tempo, proprio non rinunceremo a delle sfiziose gite fuori porta, ma se il tempo è uggioso e fa freddo, è impossibile resistere al richiamo del divano, di una copertina morbida e della croccantezza di patatine e stuzzichini vari.

Ed è proprio in questi casi che ti tornerà utile la nostra guida, una lista con tutti i film da vedere durante il week-end!

Perché amiamo vedere film durante il week-end

Adoriamo starcene comodi sul nostro divano in similpelle a guardare film datati, ma anche le nuove uscite, soprattutto quando fuori il tempo impazza e noi siamo al sicuro, al caldo, e confortati dall’atmosfera della nostra adorata casetta.

E infatti non vediamo l’ora che arrivi il venerdì sera per progettare nei minimi dettagli il nostro tanto agognato week-end. Quale film vedere per prima, e con chi vederlo? Meglio una maratona di film da fare soli o in compagnia?

Prima di svelarti la nostra lista, segui questi piccoli consigli per preparati alla visione dei tuoi film preferiti.

Prepara il tuo angolo cinema

Dove guardi solitamente i tuoi film?

L’ambiente che ti ospiterà per le tue visioni deve essere perfetto, a partire dalla scelta della seduta a quella delle luci giuste. Se adori guardare film sul divano, decora la parete dietro il tuo imbottito con la carta da parati per il soggiorno che più ti piace. Un tavolino davanti al divano è immancabile per poter poggiarvi il telecomando ma anche le bibite e gli stuzzichini che ti accompagneranno durante la visione dei film scelti. E se sei un tipo freddoloso, non dimenticare una copertina a tenerti compagnia.

E ora che è tutto pronto, passiamo ai film da guardare durante il week-end!

Film da guardare durante il weekend

Hai diverse opzioni, ci sono così tanti film da vedere, e la scelta dipende molto dai tuoi gusti, da cosa ti piace, ti attira ma anche da cosa non conosci ancora e vuoi esplorare.

Ti piacciono i film di fantascienza o sei amante dei film romantici e strappalacrime?

Il primo consiglio che vogliamo darti è quello di recuperare i grandi classici.

Film cult da vedere

Per grandi classici intendiamo quei film famosissimi e che hanno fatto la storia del cinema, quelle pellicole che è impossibile non conoscere e non aver visto. Molti lodano il film Il Padrino, ma quanti davvero l’hanno visto? Ti meraviglierai di quante persone conoscono questo capolavoro ma pochi hanno davvero visto l’intera trilogia.

Ci sono poi storie che crediamo di aver visto, che abbiamo sentito nominare così tante volte e che ci siamo convinti di aver visionato, soprattutto da piccoli, ma non è detto che li abbiamo visti realmente.

Qualche esempio? Abbiamo “Colazione da Tiffany”, un film romantico e un vero classico del cinema, oppure “La dolce vita”, il capolavoro del maestro Fellini. E i film di Woody Allen? Tutti conoscono l’eclettico regista e quanti si sono innamorati a prima vista delle sue pellicole. Se non li hai ancora visti, comincia a segnare questi spettacolari titoli.2001 – Odissea nello spazio” è un altro colosso che non dovrebbe mancare nei film da vedere, non dimenticarlo.

Film fuori dagli schemi

Quali sono altri titoli che non dovrebbero mancare nella tua lista dei film da vedere?

I film fuori dagli schemi, quelli che ci fanno pensare e che magari non sono facili da digerire, ma proprio per questo diventano indimenticabili.

“Pulp Fiction” è uno di questi film. Quando uscì al cinema stregò tutti, e poi i film di Quentin Tarantino non si dimenticano facilmente, anche se non piacciono a tutti. Chi non ha mai visto “Blade Runner”? Un cult della fantascienza che però è stato riapprezzato soprattutto negli ultimi anni e specialmente per il personaggio di Roy Batt. Per non parlare di “Fight Club”, un film iconico che ben rappresenta la generazione dei suoi tempi.

Film nuovi e cartoni animati spassosi

Ci sono poi tanti film divertenti, come le commedie o i film sui supereroi, che sono amati da grandi e piccini, e i cartoni animati della Disney che ci fanno sognare anche se siamo ormai cresciuti e pieni d’impegni. Perché smettere di sognare, ci sembrano dirci?

Comments

comments