Chi deve regalare le fedi nuziali agli sposi? Questa è senza dubbio una domanda che si pongono in tanti ed è utile trovare una puntuale risposta per risolvere il dilemma. Del resto con la primavera parte la stagione dei matrimoni e siamo certi che può essere utile scoprire qualcosa in più sulle fedi.
Sappiamo bene che quando si parla di matrimonio non sempre si hanno le idee chiarissime e spesso le tradizioni variano a seconda della zona in cui ci si trova. Tuttavia, possiamo scoprire cosa dice il galateo sulle fedi nuziali così da avere una sorta di regola generale che potrebbe fungere da vero e proprio faro nella notte.
Per questo va detto che stando a un certo tipo di regola, le fedi nuziali dovrebbero essere acquistate dai testimoni di nozze. Nella maggior parte dei casi queste sono persone molto vicino alla coppia di sposi e talvolta sono addirittura parenti molto stretti. Per questo motivo le fedi regalate dai testimoni sono un pensiero molto apprezzato e, soprattutto, sono il simbolo di un impegno che si prende nei confronti della coppia che è quello di testimoniare l’amore che la lega.
Tuttavia, sempre più spesso sono gli sposi stessi a voler rompere la tradizione. Scegliere da soli le fedi nuziali significa avere la possibilità di avere proprio quelle di proprio gradimento, senza condizionamenti esterni. Inoltre, in alcuni casi non si vuole gravare sui testimoni e pertanto si fa una scelta di questo tipo. Spesso l’acquisto delle fedi per un matrimonio può essere una spesa difficile da sostenere e in questo modo si evita un po’ di imbarazzo e soprattutto si è sicuri di ciò che si va a scegliere.
Questi due cerchi d’oro sono di grande valore, non solo economico ma anche simbolico. Sono il simbolo dell’unione che verrà portato per sempre al dito della coppia che convola a giuste nozze. Per questo motivo, anche se acquistate dagli sposi, le fedi vengono custodite per tradizione da uno dei testimoni che è incaricato di consegnarle nel momento solenne dello scambio degli anelli.
Ma quali sono le fedi preferite dagli sposi? Molto dipende da gusti e disponibilità economica. Tuttavia, le fedi Unoaerre sono perfette perché riescono a coniugare bellezza, qualità e un prezzo competitivo. Si tratta di uno dei brand più apprezzati dagli sposi e più conosciuti tra quelli presenti sul mercato. Solitamente le fedi si scelgono in oro, materiale durevole per eccellenza. Che sia bianco, giallo o rosa poco cambia: ciò che conta è che siano per sempre.
Come creare uno spot pubblicitario che colpisce e resta impresso nella mente dei clienti
Come scegliere i colori per la propria casa: dalle pareti ai tessuti, consigli e idee per un abbinamento armonioso
Come cambiano le relazioni amorose nell’era del digitale e dell’iper connessione
Cos’è la tecnica di stampa della nobilitazione?