41 Views

I FAITHLESS, il gruppo dance britannico che ha fatto la storia della dancefloor degli anni Novanta, torna finalmente in Italia con una data unica del Champion Sound Tour, prodotta da Vivo Concerti, che si terrà sabato 30 novembre 2024 al Fabrique di Milano.

I biglietti per lo show saranno disponibili in prevendita esclusiva Vivo Club da giovedì 29 agosto 2024 alle ore 11:00 e su vivoconcerti.com da venerdì 30 agosto 2024 alle ore 11.00

I Faithless nascono nel 1995 da Rollo, uno dei principali protagonisti della scena house britannica, e da Sister Bliss, una delle dj di maggior successo in UK. Entrambi producer innovativi e altamente qualificati, accolgono nella loro formazione il rapper britannico Maxi Jazz, il cantautore e polistrumentista dal background folk Jamie Catto e il chitarrista Dave Randall. Questa commistione di competenze e stili diversi, unita ad un lungo tour, permette ai Faithless una graduale ascesa al successo sia di pubblico che nella critica.

Il debutto dei Faithless pubblicato per la Cheeky Records di Rollo “Salva Mea” è stata una delle hit house più influenti degli anni Novanta. Pubblicato per la prima volta nel 1995, entra nella Top 10 del Regno Unito dopo la sua riedizione nel dicembre 1996 e vende oltre un milione di copie in tutto il mondo. L’album di debutto “Reverence” viene certificato oro in 22 paesi, anche grazie ai singoli apparsi in Top 10 e un doppio album di remix.  Il cantato melodico e quasi sussurrato di Maxi Jazz aggiunge sempre un tocco intelligente e provocatorio alle impennate elettroniche create da Rollo e Sister Bliss, con cui vincono numerosi premi – tra cui un European Grammy come Best International Dance Band.  Il secondo album “Sunday 8pm” li vede sviluppare il lato più ambient e meditativo, ma i remix dei singoli da parte di grandi DJ (Paul Van Dyk, Robbie Rivera) hanno confermato la loro popolarità nelle piste da ballo. Il primo singolo estratto dall’album, dal titolo provocatorio “God Is A DJ”, entra nella Top 10 britannica nel 1998. Il gruppo riafferma la sua reputazione nei club con il loro terzo album in studio, “Outrospective”, che include il sorprendente singolo “We Come 1”. I Faithless rappresentano una mosca bianca della musica dance; puntando all’originalità dei suoni e all’intelligenza dei testi sono diventati un gruppo rispettato come tale a tutti gli effetti, come viene confermato dai riconoscimenti della critica e al successo tra il pubblico.

Comments

comments